|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aiuto!...recuperare dati da un disco dopo una sbagliata formattazione non completata
Salve a tutti,
oggi, ho combinato una delle mie dovevo formattare un disco fisso .... fin qua no problem avevo sulla scrivania 2 dischi uno importante con dei documenti e uno con "cianfrusaglia da piallare"....e qui arriva il bello collego il disco nel pc desktop collegandolo al cavo ide e all'alimentazione e avvio la procedura... al 3% mi accorgo che il disco non e' quello corretto ..... ![]() ![]() ![]() ![]() stacco tutto!!....praticamente ho spento di brutto (tolto il cavo dell'alimentazione) [cretino che sonoooooo!!!] ho riacceso il pc ma il disco non viene letto.... ovviamente ma dato che non l'ho formattato al 100% ... esiste un modo per recuperare qls?? ![]() ![]() datemi una mano vi pregooooo...... ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
In pratica con alcune utility puoi riprendere quasi tutti i dati.
La formattazione interrotta al 3% ha cancellato solo l'inizio, purtroppo qui risiede anche una piccola parte del disco dove è scritto in quale settore inizia/finisce tutti i files. Ps. Ho usato alcuni programmi per HD rotti (che non sarebbero idonei) ma credo che in rete ne trovi tantissimi. Oppure, aspetta qualcuno che ha già provato il recupero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Prova qui http://www.easeus.com/resource/recov...ter-format.htm non è freeware ma ti permette di visualizzare lo stato del disco.
Non era mica una formattazione veloce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
ho provato:
- PC Inspector File Recovery - TestDisk, Data Recovery senza risultati... ![]() Quote:
ok, intanto grazie, Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
funziona al 1000% ora il dubbio che ho è che tu interrompendo bruscamente non ti permette di "entrare su quell'hd" se così dovesse essere allora formatta tutto completamente e utilizza quel programma che ti ho detto, troverai tutti i file. fammi sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
i file ci sono perche' li ho visti con l'altro programma ![]() ![]() "drive rescue 1.9d" ..e' anche gratuitoooo..... lo provo subitissimooo!!... intanto grazieeee a tutti!!!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
drive rescue 1.9d e' molto simile a PC Inspector File Recovery....
vede la partizione sul disco xo' non vede i file o meglio non riesce ad accededere ad esso .... presumo sia xke' ce' una formattazione parziale ... ![]() mi servirebbe quindi un prog simile a EASEUS Data Recovery Wizard ma freeware..... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova qui http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download
non è di immediata comprensione, lavora in finestra dos, casomai leggi la documentazione. E' importante ricordarsi di salvare i file recuperati su un altro disco!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
presumo sia perche la formattazione non e' stata completata prima di rischiare con una seconda formattazione penso che una possibile soluzione alternativa e valida sia utilizzare un programma freeware che svolga le stesse funzioni di "EASEUS Data Recovery Wizard 4.3.6 Demo" dato che quest'ultimo mi fa vedere i file me li fa aprire ma non riesce a recuperarli (solo xke' e' una versione demo e io non ho la key!)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nell'archivio di testdisk c'è anche l'applicazione Photorec, forse più specifica per il tuo problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.