|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Risalire codice OE (di serie) pezzo auto.
Salve ragazzi ho questo problema:
S'è rotta la scatola dello sterzo di un auto che abbiamo in casa. Ho trovato un rivenditore che vende pezzi rigenerati con garanzia di 1 anno ed il mio viene 270 euro o 170 se gli rimando indietro il mio pezzo rotto, mentre la fiat me lo vende 500 euro rigenerato e 950 nuovo. Ora siccome è un auto vecchia va benissimo il rigenerato, che mi monterà poi un amico che c'ha una mezza officina. Ora il problema è il seguente, ovvero, il venditore giustamente mi dice, guarda ci sono più modelli di scatola dello sterzo per la tua auto, devi dirmi quindi il numero OE del pezzo. Io ho provato a chiamare in concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi hanno passato il magazzino e loro mi dicono che se voglio posso portarla a riparare li da loro (si così mi pelano almeno 1200 euro di lavori) e che il numero non me lo dicono. Ho provato a scrivere anche alla fiat, ma non mi hanno ancora risposto. Sapete come posso fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Google: fiat eper -> il secondo/terzo link funziona, anche se è una release vecchia -> catalogo ricambi -> fiat -> ricerca -> per dati veicolo -> numero telaio (lo trovi sul libretto, le ultime 8 cifre) -> navighi nel sito fino a trovare organi di sterzo etc etc -> scatola dello sterzo -> ti segni il codice del ricambio. Il prezzo non badarlo, è vecchio e non aggiornato.
ah, usa IE, funziona meglio.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora, apparte che cmq TI ADORO perchè son 3 settimane che ci smeno sopra e non riuscivo ad arrivare a nulla, e quindi sono già oltre la metà dell'opera.
Ti chiedo però un ultimo aiuto, non riesco a capire bene quale devo ordinare, la pagina è questa: http://www.spangerum.com:7080/navi?V...=0&WINDOW_ID=0 Ma mi da 3 versioni differenti La logia è stata questa? (uso i numeri finali) Il 162 è stato sostituito con il 038 che poi è stato sostituito con il 542?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
mandami marca e modello della macchina, anche l'anno o il telaio (sarebbe l'ideale).
ho un amico che lavora in un magazzino ricambi fiat.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
si, sembrerebbe così.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
pezzo ordinato e pagato ieri, grazie mille ragazzi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.