|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ma questa benedetta uscita ottica???
compro un bel lcd da 32" samsung e lo appendo al muro in camera da letto.
tutto bello, ma devo utilizzare le cuffie altrimenti sveglio moglie e piccolino piccolo problema, non c'è l'uscita cuffie, poco male, posso collegare le mie AKG wireless a qualche altra uscita cerco e cerco ancora, ma di uscite non ce ne sono, se non la presa scart con adattatore provvisto di selettore in-out. Bene, ora la tv è perfetta e mi godo l'ascolto in cuffie... decido di mettere un bel lettore dvd con uscita hdmi...mi piazzo davanti e vedo ma non sento un cazzo...come mai? boh, dalla scart non esce nulla, solo l'audio della tivvu...quello del dvd uscirà da un'altra parte... vabbè, mi viene un' idea.. uscita ottica collegata ad un DAC da 50 euro e risolvo. lo provo... dalla tv sembra tutto ok, ma quando metto un film in dvd l'audio c'è, ma fa schifo....pure dalla tv mi sembra sia peggiore che dall'usita scart... ma dall'uscita ottica non dovrebbe uscire un audio pulitissimo? avete idea di come migliorare questa situazione? altre idee? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il tv come molte altre ha una uscita rca preamplificata sul retro, dove esce il segnale di ogni cosa che guardi proprio per collegarci un amply esterno...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
E cmq con quel taglio di pollici praticamente tutti hanno le uscite pre dietro, forse i modelli base non la hanno.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | Ultima modifica di sacd : 15-11-2009 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
samsung le32B350...
pure io credevo non potessero non mettere un'uscita seria... comunque non c'è ma come mai dalla scart non esce l'audio del dvd? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.