Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 09:22   #1
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Asus 1101ha vs Lenovo Idaeapad s12

Alla ricerca del netbook giusto per me ho stretto la mia attenzione su questi due modelli molto simili tra loro...
Non sto ad elencarvi le specifiche, sono simili, più che altro vi elenco le differenze che potrebbero far pendere l'acquisto verso uno invece che l'altro

Lenovo s12
- Display 12,1" 16:10 1280*800
- Atom N270
- Durata batteria nominale di 5-6 ore

Asus 1101ha
- Display 11,6" 16:9 1366*768
- Atom Z 530
- Durata batteria nominale di 8-9 ore

Premettendo che l'utilizzo principale sarebbe navigazione internet fuori casa, pensavo fosse più comodo il lenovo avendo monitor con formato 16:10... Il 16:9 dell'Asus penso sia un po' scomodo, anche se probabilmente la differenza è irrisoria pero' a conti fatti, il display del lenovo è largo uguale a quello dell'asus, ma è più alto di ben 2 cm... che sarebbe bello vederli dal vivo..

Per la cpu penso sia migliore la Z 530... seppur ha prestazioni peggiori... il pechè è presto detto: basta un overclock per avere una cpu prestante uguale al N270, ma che consuma molto meno grazie alla frequenza dinamica (la abbassa quando la cpu è in idle) di Asus..

Passando alla durata della batteria direi che quelle 3-4 ore in più del 1101ha mi farebbero comodo non poco

Per il prezzo siamo lì...forse un po' più caro il lenovo... Che indecisione ragazzi

Accetto aiuti e anche proposte di usato magari
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 06:51   #2
markk0

ho avuto modo di utilizzare il Lenovo S12: solido, robusto, plastiche di buona qualita, tastiera davvero eccellente, schermo molto luminoso e ben definito, durata della batteria reale, sulle 5 ore con uso "medio"; nonostante il processore Atom il sistema è decisamente reattivo, per attività normali.

sicuramente un ottimo netbook.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 09:33   #3
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
ho avuto modo di utilizzare il Lenovo S12: solido, robusto, plastiche di buona qualita, tastiera davvero eccellente, schermo molto luminoso e ben definito, durata della batteria reale, sulle 5 ore con uso "medio"; nonostante il processore Atom il sistema è decisamente reattivo, per attività normali.

sicuramente un ottimo netbook.
Mi ero quasi deciso a prendere l' 1101ha della Asus Più che altro per la durata della batteria... C'è qualcuno che mi conferma la durata di circa 7-8 ore con uso medio?
Comunque adesso che mi hai detto la tua mi fai nuovamente apprezzare il lenovo... Ascolta, puoi comunicarmi in privato dove l'hai preso e a quanto? Grazie

Inoltre mi sentirei di aggiungere il nuovo Asus 1201ha che esce in questi giorni.... Dovrebbe essere uguale al 1101ha (parlo della versione senza ion, troppo cara) pero' avere un display 12,1... Dubbi su dubbi
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---

Ultima modifica di blacktiger90 : 14-11-2009 alle 09:41.
Old 14-11-2009, 19:10   #4
markk0

Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
nuovamente apprezzare il lenovo... Ascolta, puoi comunicarmi in privato dove l'hai preso e a quanto? Grazie
l'ho solo utilizzato, non è mio.

il proprietario mi ha comunque ha riferito che lo ha acquistato online su Monclick e che lo ha pagato poco meno di 400 euro.
Old 16-11-2009, 11:32   #5
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
buongiorno a tutti,

iop ho un lenovo s12. Leggendo le istruzioni prima, e aprendo il relativo vano poi, ho avuto modo di constatare che il lenovo ha l'alloggiamento per la sim, cioè il modulo 3g incorporato. Ho provato ad inserire una sim, ma, pur avendo installato il programma per navigare tramite chiavetta, non succede nulla. Il notebook non ha in dotazione nessun programma di connessione 3g. Qualcuno sà dirmi qualcosa in più? Grazie
KEKE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:31   #6
markk0

guarda che non è che manca il "programma" per il 3G, manca proprio il modem 3G...
Old 17-11-2009, 22:01   #7
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Quote:
guarda che non è che manca il "programma" per il 3G, manca proprio il modem 3G...
nelle istruzioni c'è scritto che in alcuni modelli è presente; nel mio accanto alla ram c'è proprio l'allocazione, con tanto di sicura e di disegno di come inserire la sim....
Old 18-11-2009, 17:23   #8
markk0

apri gli scomparti che stanno sotto al notebook e verifica, così ti convinci che non c'è...
Old 18-11-2009, 18:09   #9
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Mi dispiace ma non posso aiutarvi riguardo al modem
Piuttosto.... adesso sto aspettando natale per prendere il netbook
Vedo se ci sono un po' di offerte...
Comunque il lenovo non è conosciuto e diffuso come l'asus... E poi a me servirebbe il modem 3G integrato..
Old 18-11-2009, 22:02   #10
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Quote:
apri gli scomparti che stanno sotto al notebook e verifica, così ti convinci che non c'è...
probabilmente non riesco a farti comprendere che l'ho già fatto....e c'è tutto.... vuoi che ti faccia una foto?
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian