|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Proteggere auto dalle gelate
Buongiorno.
Iniziano le prima gelate notturne e non avendo un box per auto, mi preoccupa l'idea che possa risentirne la vernice. Mi hanno sconsigliato i teli e di conseguenza non ho idea di cosa utilizzare. Chi ha il mio stesso problema come ha risolto? Grazie!
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
quando esco la sera e la lascio qualche ora parcheggiata fuori metto un foglio di giornale sul vetro e via.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
viceversa, con un telo rischi di graffiare l'auto se non è perfettamente pulita. lo stesso con i raschietti per ghiaccio, evitali coprendo il vetro alla sera oppure usando un disgelante apposito (non usare alcool)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ragazzi sono macchine...fatte apposta per stare fuori
Non è che facciano 50 gradi sotto zero, quel pò di ghiaccio che si forma di notte non fa niente alla vernice, anzi è più pericoloso il sole estivo che potrebbe scolorirla.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
quantiu problemi che ci facciamo
lascio il mio Toy ogni beneamata notte fuori alle intemperie: grandine, neve, tempesta urgano e chi più ne ha più ne metta e non è successo nulla alla vernice da 19 anni a questa parte... gli unici segni sulla vernice sono quelli lasciati da dei tronchi all'uscita da un guado... ogni mattina che la uso scendo e tolgo il ghiaccio dai vetri senza alcun problema col raschietto... e la carrozzeria è ancora sporca di fango da domenica scorsa e da settembre 2008 (no, non l'ho mai portata a lavare) e non ne risente affatto...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
vecchia coperta sopra il cofano e il vetro davanti.....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Vivo in Trentino, e da una settimana si va sotto lo 0 di notte e 5 gradi di giorno. La mia macchina sta fuori sempre anche la notte e non ho mai fatto nulla, con le vernici di oggi, non si patiscono più le condizioni atmosferiche. Certo che un garage è una bella cosa, più che altro perchè quando lo avevo, almeno trovavo la macchina a temperatura accettabile, ora non ci tieni le mani sul volante dal freddo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Anche io nel freddo Trentino lascio sempre la macchina al gelo...tanto non succede nulla. Al limite uno spray per le guarnizioni in gomma e una bomboletta di disgelante rapido per quando si ha fretta. Dimenticavo... e un buon olio motore.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
coprendola rischi di fare piu' danni che lasciarla senza nulla ...
una cosa utile ma non indispensabile è un trattamento protettivo con dei prodotti tipo cera o lucidanti vari che creano un alone protettivo sopra alla carrozzeria utile a fare in modo che il ghiaccio se ne vada dall'auto senza lasciare aloni. Aloni che comunque al lavaggio verrebbero via ... ma di inverno l'auto si lava molto meno per ovvie ragioni. come prodotti ce ne sono diversi ma il sympol è sempre il numero uno e il piu' semplice da adoperare. ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie a tutti per i numerosi consigli.
Quindi di coprire l'auto non se ne parla. A questo punto una passata di cera periodica e si risolve ogni problema. Saluti.
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.