|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3218
|
Problema Mobo vecchio pc
OSto sistemando il pc di un mio amico, tornato dall'assistenza di un noto discount di computer con sindrome 'scheda madre rotta'.
Si tratta di un vecchio pc con Pentium 4 2.53, ram PC1600, geforce mx440 e mobo Asus P4B533 Ho verificato che all'avvio non riconosce la tastiera, nonostante fosse funzionante e correttamente inserita (ho provato con 3 tastiere diverse). A questo punto ho acquistato da ebay una nuova scheda madre, Asus P4PE-x che mi è stata venduta come 'da testare'. Una volta montata, il pc non parte! Inizialmente non dava alcun cenno di vita (la scheda era correttamente alimentata visto che il led verde era acceso e le ventole giravano senza problemi). Una volta provato a rimontare il procio, con solo questo attaccato, all'avvio emette una serie di bip corti alternati di diversa tonalita. Cercando in giro ho trovato queste indicazioni: Quote:
Poi l'ho smontata dal dissipatore, l'ho rimontata nello zoccolo, ma ho provato solo un avvio, visto che la maggior parte della pasta conduttiva si era levata. Pensate che risistemando dissipatore e CPU il pc si avvii? O ho cotto la CPU? O la scheda madre è rotta? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3218
|
Ho effettuato nuovi test incrociati, e posso dire con quasi totale certezza che anche la MoBo 'nuova' è non funzionante...che sfiga!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


















