|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hard Disk_Si sono rotti? O è solo questione di partizioni?
Dopo la rottura di una porta USB e da una scintilla che uscì da essa, il pc ha cominciato a bloccarsi e a far uscire schermate blu. Mi si sono rotti 5 Hard disk, una tastiera e un mouse.
Adesso, quando collego l’hard Disk tramite USB con altri computer succede quello che segue: - L’hard disk viene rilevato, ma non vengono rilevate le partizioni create - Quando entri nelle proprietà senza che l’hard disk ha 0 byte occupati e 0 byte disponibili - Quando cerco di entrare nell’hard disk mi esce il messaggio: “il disco nell’unità x non è formattato. Formattare disco? - Ora… questi dati sono di un valore spropositato… devo salvarli. Qualche consiglio? - E’ possibile che abbia sbagliato qualcosa nel creare le partizioni? Secondo un amico che assembla i pc può essere. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Per cominciare puoi provare a vedere se un software di recupero dati fa qualcosa.
Io ho usato questo e funzionava discretamente bene: http://www.stellar-info.it/software-...i-windows.html La versione trial mi sembra che ti elenchi i file recuperabili ma senza poterli poi effettivamente recuperare. La key costa 66euro quindi un prezzo accettabile se i dati sono molto importanti. Mi pare ce ne fossero altri gratuiti ma non ricordo i nomi: prova a cercare nella sezione HD del forum.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
- Se vado in un centro assistenza è scontato che tratti il recupero di dati in maniera più efficiente di quanto non si possa fare chiedendo nei forum?
- Ho provato a recuperare i dati con recover my files ma, dopo 3 ore... ha trovato solo immagini e file di testo. Quasi su tutti c'è la scritta corrupt file. Nell’hard disk c’era tanta altra roba, video, programmi ecc… - Andando nelle “gestione disco” di Windows con Start-->Esegui-->diskmgmt.msc mi dice cheuna parte dell’hard disk è integra ( 120 Gb ) e una parte non allocata (570Gb)… questo è l’hard disk senza sistema operativo. Con l’altro hard disk, quello con sistema operativo, fa la stessa cosa. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.