|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Da "Fastweb via cavo" a "Fastweb wifi"
Ciao ragazzi (e ragazze, nel caso ve ne fosse qualcuna
Sono abbonato a Fastweb da svariati anni (almeno 5-6), quindi sono in possesso dell'hag "antico", ovvero quello con cui mi posso collegare a internet solo tramite cavo ethernet. Da qualche mese ho comprato un portatile HP che supporta il wifi, ma sono "costretto" a restare nei dintorni dell'hag per potermi collegare a internet (tramite cavo). Volevo sapere se c'è un modo per farsi fare la sostituzione da Fastweb stessa, oppure se mi consigliate di acquistare un router che mi consenta di collegarmi col portatile senza l'uso di cavi. In quest'ultimo caso, volevo delle delucidazioni in merito: 1) quali sono i pro e i contro dell'uso del router 2) il router va sostituito all'hag di fastweb? 3) bisogna smanettare parecchio? E' particolarmente difficile installare il router? 4) perdo qualcosa in termini di velocità di trasmissione? 5) altre info da parte vostra... Ovviamente, che router mi consigliate?
Giocattolino Micro-ATX Case Jonsbo D300 | AsRock B850M Riptide | Ryzen 7 9700X | Arctic Liquid Freezer 3 360mm | Corsair Vengeance 2x16gb 6000MHz | AMD RX9060 XT 16GB | EVGA SuperNOVA G2 650W | SSD Samsung M2 990 Pro 2TB + SSD Samsung M2 970 Plus 500GB + HDD Seagate 8TB | Yashi Pioneer 27" Curved 144Hz | Logitech G900+MSI Vigor GK50 | Logitech Z623 2.1 | --------------- Trattative sul mercatino concluse positivamente con oltre 30 utenti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.