|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Problema stranissimo Adsl
Da circa 10 giorni ho questo problema assurdo con l'adsl (Alice 7 mega):
Il router (un Alice Gate 2 Plus) si aggancia alla portante solo se alzo la cornetta del telefono di casa. Appena metto giù il telefono, la perde e la lucetta ricomincia a lampeggiare all'infinito. Se stacco tutti i telefoni e collego solo il router alla presa principale il problema persiste. Se alla stessa presa collego un telefono e apro la linea allora si connette. I valori di SNR e Attenuazione mi sembrano buoni: SNR=13db e Atten:22db La portante la aggancia tra i 5 e i 6 mega Ho provato tale router su un'altra linea (Alice 20 mega) e funziona perfettamente.. Avete idea da cosa possa dipendere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
dall'impianto
chiama un elettricista. se chiami Telecom oltre alla prima presa non controllano niente c'è un thread dedicato per questi problemi, cercalo nel sommario
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ti ringrazio per la risposta, solo che avevo già cercato e lì si parla del problema contrario cioè che alzando la cornetta cade la linea ed è dovuto, a quanto ho capito, ai vecchi impianti che avevano i collegamenti in serie.
Ho letto di soli 2 utenti col mio problema ma nessuno ha saputo dare una risposta. La cosa che mi lascia perplesso è che accade anche alla presa principale, e solo da una decina di giorni, non era mai successo prima d'ora. Cmq appena ho tempo apro la presa per darci un occhio e al limite seguo il tuo consiglio chiamando un tecnico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.