Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 10:27   #1
ale979
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
i5 - i3 o altro?

Buon giorno a tutti,
sono nuovo in questo forum, non me ne intendo molto di pc ma spero voi possiate aiutarmi per comprare il mio nuovo pc.
Il mio Budget 700/800 euro
Il mio utilizzo: internet,giochi strategici tipo il prox RUSE o Civilization o similari, ascolto musica, cmq in linea di max penso programmi leggeri.
Il compromesso che mi piacerebbe trovare anche se non facile (una cosa escluderà l'altra?) è quella di trovare un pc abbastanza longevo (in informatica è un banalità?) che non mi faccia arrivare a casa bollette da dovermi svenare , che non si fonda se sta acceso per un pò di tempogiorno e notte a scaricare magari.
Non vorrei comprare un socket 775 a meno che non me lo consigliate per le esigenze che ho.
Mi piacerebbe affidarmi al socket i5 o se non servisse un socket i3
La configurazione a cui avrei pensato (i5) è:
CPU: processore intel i5-750 2.66 ghz
Dissipatore: artic cooling freezer 7 pro rev 2
RAM: corsair dominator 4gb (2x2gb) ddr3 1600 mhz
VGA: xfx ati radeon hd 5750
Dissi VGA: ?

Ventole 120mm: noctua nf-p12-1300 (2 ventole)
Masterizzatore : LG lightscribe dvd */-
o
Asus 20b1lt
Hard disk : Seagate Barracuda 7200.12 (2x250gb in raid) o (1x500 gb)
o
WD Caviar Black 500gb
o
WD Digital Caviar Green power
Ali: Enermax modu82+525w
o
Corsair Cmpsu - 550 vxeu
Scheda Madre: Asus P7-P55D
o
Gigabye GA-P-UD4 P55 ATX
Vi ringrazio in anticipo anche perchè sono veramente in difficoltà su molte cose
Sec voi è meglio aspettare i 32nm?
Sec voi per l'utilizzo che ancdrò a fare sono "sprecati" 800 euro?
Spero possiate darmi una mano e spero che questa discussione possa aiutare chi come me, è si alle prime armi e ha bisogno di una configurazione nuova e simile.
Grazie veramente a tutti quelli che mi aiuteranno
Alessandro
ale979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:37   #2
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

Iscritto dal: Oct 2008
Gli i3 non sono in commercio...

...e compra quando ti serve, non aspettare. Sennò aspetti i 32 nm e saranno già in programma, che ne so, la nuova generazione di schede video, o i nuovi chipset ultramoderni... e non finisci mai.

Una buona alternatva all'i5 (con 800€ ti esce un'ottima config) e amd che va un po' meno ma costa meno. Per te sono più importanti le prestazioni o i soldi?

Secondo me per te puo' andare bene un phenom II 720. Config completa/ottima circa 550€
matepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:59   #3
ale979
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao

a me interessa più la qualità dei componenti, sikkome compro la 1 macchina per casa vorrei che fosse buona anche se spendo un pò di più e poi posso aggiornare in futuro..
Come case punterei sul CM 690.
Il Budget andrebbe dai 600 ai 900 euro , ovviamente se poi mi dite che sono proprio buttati non li spendo.
Non mi dispiacerebbe avere una buona macchina , io mi so accontentare e cerco sempre una via di mezzo mai il top me nemmeno l'obsoleto.
L'utilizzo è intenet , emule, giochi principalmente avventure grafiche , strategici , non nego che mi piacerebbe un giorno spingermi sulla grafica 3d e o foto in generale.Ascolto di musica, visione di film, un PC insomma multimediale all'inizio ma che poi possa essere l'iniziato per un qualcosa anche di + serioso.
non so se sono riuscito a dare l'idea ma l'utilizzo sarebbe generico.

Se hai anche altre alternative vanno benissimo ok ;-)?Preferirei + intel che amd ma se ti va di darmi qualche consiglio/configurazione..
ale979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian