Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 01:31   #1
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
gioco e tanta, tanta lettura

Mi potete consigliare alcuni monitor che abbiano queste tre caratteristiche:

1) max 200€
2) 19'', 20'', 21'', max 22''
3) che non abbiano scie nei giochi, ma sopratutto che siano il meno possibile stancanti per la lettura.

Il pc in firma, verrà cambiato, quindi non tenete conto.
Lo sò che bisognerebbe dire che vga si possiede, ma io, non lo sò ancora; sarà una di fascia media.

Grazie
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 08:08   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ci sarebbe in 2270 della samsung, cmq la differenza la fa coem viene regolato il monitor, quando ne trovo uno che sia passato da me e che sia regolato decentemente te lo faccio sapere....
Cmq la vera differenza la vedresti con monitor aventi pannelli non Tn, ma il prezzo non rientra nel tuo preventivo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:14   #3
mister giogio
Senior Member

.......ma, stai parlando di regolazioni fatte all'interno del monitor (quindi da un tecnico) o di regolazioni fatte dall'utente finale?
Scusa se la domanda può risultare stupida, ma non capisco perchè, risulterebbe così complicato regolarlo.

p.s.) perchè sbatti la testa al muro???
Old 12-11-2009, 12:31   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
.......ma, stai parlando di regolazioni fatte all'interno del monitor (quindi da un tecnico) o di regolazioni fatte dall'utente finale?
Scusa se la domanda può risultare stupida, ma non capisco perchè, risulterebbe così complicato regolarlo.

p.s.) perchè sbatti la testa al muro???
Le regolazioni sono fatte dal normalissimo menù del monitor, sbatto la testa al muro perchè mi capita di vedere gente che dopo avere speso un sacco di soldi anche con i tv, poi li usa con regolazioni assurde.
La differenza con i crt è che questi hanno molte più voci nei menù per i vari settaggi e la gente non sa a cosa servono, quindi o vanno a caso con variazioni assurde dei parametri per poi nn venirne più fuori, oppure lo accendoo e lo lasciano come lo trovano...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 14-11-2009, 02:27   #5
mister giogio
Senior Member

Aggiungendo +o- 10€, ci sarebbero anche questi tre:
_Samsung SyncMaster 2343BW
_SAMSUNG SyncMaster P2370
_Asus VW246H

...........e giuro che mi fermo qua!! Altrimenti non ne esco più.

Altri consigli che rientrino nelle mie aspettative, sono ben accetti.
Old 14-11-2009, 13:00   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Aggiungendo +o- 10€, ci sarebbero anche questi tre:
_Samsung SyncMaster 2343BW
_SAMSUNG SyncMaster P2370
_Asus VW246H

...........e giuro che mi fermo qua!! Altrimenti non ne esco più.

Altri consigli che rientrino nelle mie aspettative, sono ben accetti.
E' simile a quello che ho scritto io, solo con un pollici in più a parità di risoluzione, quindi con caratteri più grandi
Old 15-11-2009, 03:23   #7
mister giogio
Senior Member

Giustamente come dice Sacd, i settaggi hanno una parte fondamentale; detto questo, però, su cosa mi devo soffermare, quando comparo due lcd?
(ricordo che, faccio molllllta lettura al monitor)
Dot pitch, Frequenza massima, contrasto o cosa???

NON voglio più, andare a letto con gli occhi che mi bruciano, è l'unica cosa che voglio dal mio futuro monitor; per i giochi, ho visto che, ormai, vanno quasi tutti bene.

ASUS Monitor TFT 22'' LS221H - Vs - Samsung P2270
Asus VW246H - Vs - Samsung SyncMaster 2343BW
Old 15-11-2009, 13:17   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Giustamente come dice Sacd, i settaggi hanno una parte fondamentale; detto questo, però, su cosa mi devo soffermare, quando comparo due lcd?
(ricordo che, faccio molllllta lettura al monitor)
Dot pitch, Frequenza massima, contrasto o cosa???

NON voglio più, andare a letto con gli occhi che mi bruciano, è l'unica cosa che voglio dal mio futuro monitor; per i giochi, ho visto che, ormai, vanno quasi tutti bene.

ASUS Monitor TFT 22'' LS221H - Vs - Samsung P2270
Asus VW246H - Vs - Samsung SyncMaster 2343BW
Visto che mi segui, alla domanda tua sopra nn esiste una risposta, perchè i numeri lasciano il tempo che trovano...cmq ti consiglio se nn puoi spendere tanto di prenderti il 2370 al posto del 2270 c'è una differenza di 20€, ma il vantaggio di un pollice in più a parità di risoluzione che rende più facile la lettura dei carateri.
Il 2270 io l'ho visto di persona in quanto l'ho preso per una config completa di un mio collega..
Old 15-11-2009, 17:26   #9
mister giogio
Senior Member

Quote:
...su cosa mi devo soffermare, quando comparo due lcd?
avrei dovuto aggiungere: "in teoria"
Quote:
Sacd:
...i numeri lasciano il tempo che trovano
Giusto!
....e in questi anni te lo "sentita" dire parecchie volte ( )

OK, comunque!!
Samsung 2370 sarà il mio monitor.

........ora però, vado via da questo thread, altrimenti non ne esco più.

Thanks old.
Old 15-11-2009, 19:25   #10
CAIODUILIO1
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao, io ti posso riferire un esperienza personale.
ho visto di persona da mondomedia il 2370hd acceso senza effettuare regolazioni ed è pessimo. e dire che ero andato li per comprarmelo.
poi ho visto il 2450h 2 ms 70.000 :1 e ha tutte le connessioni ( su internet e su questo forum) e alla fine mi sono deciso. lo compro. anche perche sulla baya ho trovato un negozio nella mia citta che lo fa 210 eu. e per giocare e navigare + film, è ottimo e me lo vado a prendere di persona.
giudica tu stesso da queste foto fatte da un utente linus che lo ha comprato e acceso senza regolarlo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2055416&page=9

se poi lo regoli ( sullo stesso forum ti dicono come) si vedrà ancora meglio.

non fare come me che sto da due anni a cercare il monitor perfetto. leggi e rileggi i consigli e lo opinioni di persone di quest o di molti altri forum. leggi recensioni su prad,( http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html ) oppure su digital versus ( http://www.digitalversus.it/duels.ph...58&ma2=88&ph=1 ) e alla fine fondi solo il cervello . Allora mi sono detto mo basta .
I monitor stratosferici ci sono ma costano vedi il dell 2408wfp ( 400 eu) oppure il hp 2448hc ( scontato 356 eu) nel link di digital versus te li ho messi a confronto. e purtroppo il prezzo no scende anche acquistadoli all'estero.
Sono spettacolari ma 450 eu sono pur sempre 450 eu.
ciao.
CAIODUILIO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian