|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
comportamento ali all'accensione
salve, ho cambiato l'alimentatore con un corsair cx400, vorrei sapere se è normale che quando accendo il pc, l'ali ha come un piccolo calo di tensione(inteso come rumore) e poi parte normalmente, premo il tasto d'accensione del pc, e poi sembra come l'ali si caricasse di forza e partisse, purtroppo è difficile da spiegare
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
infatti non ho capito
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'impressione è come se la ventola parte poi si ferma e poi riparte, poi si sento anche un paio di tic (potrebbe essere l'hard disc?) il fatto è che col vecchio ali non li sentivo, non è che questo alimentatore ha un relè all'interno?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
più che altro sembra un fakeboot
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
poichè lquesta cosa si presenta da quando è stato cambiato l'ali, può essere che è difettoso oppure nono sono stati fatti correttamenti i vari collegamenti? diversamente si può fare qualcosa per evitare questo fakebot?
ho letto in rete che il problema non si ripresenta se non si spegne la ciabatta, a me lo fa lo stesso edit: ho anche staccato la batteria aspettato 5 minuti, ma il problema si ripresenta, a questo punto potrebbe essere l'alimentatore incompatibile con la mobo?
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 13-11-2009 alle 07:13. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
incompatibilità di un alimentatore con la mobo! .........bah! .........mai sentito nulla a proposito....................solo con ali nuovi e schede madri molto molto vecchie che avevano bisogno dei -5V, voltaggio oramai scomparso con i nuovi ali e le nuove motherboard.........
posta la configurazione del pc, magari ci facciamo un'idea Ultima modifica di Axelt : 13-11-2009 alle 07:34. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ecco la configurazione
intel e3200 asrock g31 mgs ram 1 gb ddr2 800 kingston hard disk wd 320 masterizzatore lg ali corsair cx 400 grazie
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più che staccare la batteria x 5 minuti prova invece a fare un vero e proprio reset del bios |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho letto il manuale, ma non ho capito ancora qual è questo jumper da spostare, ho trovato solo la scritta clrmos1, ho postato una foto, la qualità non è molto buona, ma magari voi esperti potete indicarmi qual è questo jumper, grazie mlile
[IMG] [/IMG]
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
clrmos1 vuol dire Clear mos che non è altro il chip che memorizza le impostazioni del bios (quelle che modifichi tu)........seguendo alla lettera quanto scritto sul manualetto della scheda madre effettua il reset spostando o mettendo un ponticello sui contatti descritti sul manuale.......l'importante e che segui alla lettera la sequenza descritta.
Ultima modifica di Axelt : 14-11-2009 alle 13:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.