|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
[PISA] Cerco libri vari linguaggi di programmazione
Allora, vorrei aggiungere alla mia libreria alcuni libri, ma essendo che costano troppo nuovi ho deciso di prenderli usati. I primi sono:
Python di Marco Beri Imparare Python di Mark Lutz Il linguaggio C di K&R Libri su C# (elencate quelli che avete) A volte aggiornerò la lista, in ogni caso lo scriverò quando lo farò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
suggerimento: se ti vanno bene gli ebook , in rete di libri su c , c sharp , python, etc , ne trovi (in inglese)
Ultima modifica di Salvatore.12 : 11-11-2009 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Alcuni libri mi servono per "collezione". In ogni caso lo so questo, ma a me piace averli di carta e libri e metterli nella mia libreria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
anchio concordo con voi sul valore del libro stampato rispetto all `ebook , ci sono psicologi che sostengono che l`apprendimento non e` solo un fatto visivo-intellettivo , si guarda un libro , una schermata e uno legge ed impara o almeno ci prova , ma e` anche e forse soprattutto un fatto sensitivo per cui ad esempio l`apprendimento verrebbe di gran lunga facilitato dal gradimennto tattile o dell`odore della carta del libro (sara` vero?), cose queste impossibili da apprezzare in un libro elettronico. Eppero` forse il libro elettronico qualche piccolo vantaggio ce l`ha , ad esempio lo puoi riprodure TUTTE LE VOLTE CHE VUOI (stampanti laser , jet) , certo non e` come l`originale ma se lo perdi o si sgualcisce , opla` ne hai un`altro nuovo , oppure lo puoi infilare dentro la pendrive e "metterlo nel taschino", e non un libro solo ma 10 , 100...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io penso che la migliore soluzione sia un libro stampato e una copia digitale in caso si rovini l'originale. inoltre anche con la migliore delle stampanti non riusciresti mai a creare un buon libro rilegato come un originale.
poi per i fattori dell'apprendimento concordo con te, se studio su un libro cartaceo sono meno distratto e piu concentrato che su ebook. questa ovviamente è la mia esperienza. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sono ancora in ricerca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.