|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
PROBLEMA CON L'HARD DISK
ciao.. ho un problema suppongo con l'hdd e cioè una volt che spengo il pc la lucerossa rimane accesa e sembra che l'hdd lavori ancora e mi tocca spegnerlo da "dietro". quando invece vado ad accendere il pc a volte non fa nessun rumore altre invece sembra un trattore
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non ho ben capito cosa succede quando spegni il PC: mi sembra improbabile che l'hard disk rimanga acceso mentre tutto il resto del PC si spegne, quindi cerca di spiegare meglio cosa succede.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao.. la luce rossa resta accesa quindi qualcosa funziona ancora anche perché si sente che qualcosa sta funzionando.. questo problema me lo fa quando spengo normalmente il pc.. se invece tolgo l'alimentazione da dietro allora non lo fa più.. non so se sono stato chiaro.. ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il rumore di trattore sarà colpa di una ventola piena di polvere.
Forse windows è talmente impestato che fallisce nel dare il comando di spegnimento alla scheda madre ed il pc si ritrova in uno stato catatonico, acceso fisicamente ma inanimato. Urge un "tagliandone": una bella pulita interna, riparazione/sostituzione della ventola sputtanata e tabula rasa di windows che si fa prima. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok ho capito.. pulisco la ventola poi ti dico. però per quanto riguarda windows giusto 2 giorni fa ho installato win 7 ultimated.. cmq ora provo poi ti faccio sapere.. grazie 1000! ciao..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Te lo fa dall'installazione di 7 o anche prima?
Di che scheda madre parliamo? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
da prima.. pensavo che fosse perchè avevo installato il service pack 3 per xp!
una foxconn A690GM2MA-8EKRS2H, ho 3Giga di ram, processore AMD ATHLON X2 DUAL CORE 4200+ da 2,20 GHz. ho controllato anche in gestione dispositivi per vedere se c'era qualche errore però non mi da nulla.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Mmm... oltre a questo hai mai avuto problemi di stabilità, riavvii, schermate blu?
Spegnendo l'alimentatore e poi riaccendendolo senza avviare il pc rimane tutto spento? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-11-2009 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
no nessuno di questi problemi.. praticamente un volta spento normalmente la ventola del processore continua a girare..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Boh, prova a resettare il cmos, magari aggiorna il bios della scheda madre anche se non credo cambi molto.
Spolvera. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
guarda o domani o al massimo dopo domani mi arrva un case più grande.. come smonto tutto lo pulisco bene e poi vediamo cosa succede.. a proposito per pulire scheda madre e le altre schede un pennellino a settole morbie può andar bene?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Sì.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.