Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 19:00   #1
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
D3000 e D450

ciao a tutti

Ero piu che convinto di comprare la canon 450D in uno shop americano, ma poi per fortuna, rileggendo varie review relative allo shop, mi sono accorto che nn era molto affidabile.....ora mi ritrovo la 450D a 70 euro in piu...rispetto alla nikon D3000....quindi i dubbi sono aumentati....contate che sono un entry level e mi sto affacciando al mondo delle reflex...fosse per me li risparmierei pure quei 70 euro (magari spendendoli in memorie, cavalletto, etc)
voi che dite?
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:59   #2
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ciao a tutti

Ero piu che convinto di comprare la canon 450D in uno shop americano, ma poi per fortuna, rileggendo varie review relative allo shop, mi sono accorto che nn era molto affidabile.....ora mi ritrovo la 450D a 70 euro in piu...rispetto alla nikon D3000....quindi i dubbi sono aumentati....contate che sono un entry level e mi sto affacciando al mondo delle reflex...fosse per me li risparmierei pure quei 70 euro (magari spendendoli in memorie, cavalletto, etc)
voi che dite?
d5000 si d3000 imho non sa ne di carne ne di pesce

450d?ogni € vale la sua spesa
Old 11-11-2009, 21:31   #3
Tarivor
Senior Member

L'Avatar di Tarivor

Iscritto dal: Jan 2001
Guarda con la 450D non sbagli di sicuro e ti lascia aperte tutte le strade... se ora stai a guardare i 70€ sappi che quando cercherai delle ottiche fisse luminose per ritratti, che sono la naturale evoluzione di chi inizia con la reflex, con questa non avrai problemi e potrai cavarltela anche con solo 80€ per il 50 F1.8.
Poi ti verrà voglia anche di un tele l'ottimo Canon 55-250is, complemento perfetto del 18-55is in kit, ormai te lo tirano quasi dietro visto che si trova anche a meno di 190€
Con la D3000, ma anche con l D5000, ti ritoveresti castrato sui fissi luminosi ma per contropartita avresti la possibilità di prendere con poco più di 200€ una buona ottica quasi tuttofare come il Nikon 18-105vr.

Ma la 450D a quanto l'hai trovata? Ad ogni modo... attento a scegliere le reflex solo per il costo iniziale appunto perchè è solo "iniziale".

Ultima modifica di Tarivor : 11-11-2009 alle 21:40.
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:41   #4
JamesDean
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tarivor Guarda i messaggi
Guarda con la 450D non sbagli di sicuro e ti lascia aperte tutte le strade... se ora stai a guardare i 70€ sappi che quando cercherai delle ottiche fisse luminose per ritratti, che sono la naturale evoluzione di chi inizia con la reflex, con questa non avrai problemi e potrai cavarltela anche con solo 80€ per il 50 F1.8.
Poi ti verrà voglia anche di un tele l'ottimo Canon 55-250is, complemento perfetto del 18-55is in kit, ormai te lo tirano quasi dietro visto che si trova anche a meno di 190€
Con la D3000, ma anche con l D5000, ti ritoveresti castrato sui fissi luminosi ma per contropartita avresti la possibilità di prendere con poco più di 200€ una buona ottica quasi tuttofare come il Nikon 18-105vr.

Ma la 450D a quanto l'hai trovata?
la 450d l ho trovata a 380 euro

so che e' molto poco rispetto all italia, pero vorrei cercare di spendere il meno possibile, anche perche' nn so se mi " prendera'" questa "passione"
Old 11-11-2009, 21:50   #5
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
la 450d l ho trovata a 380 euro

so che e' molto poco rispetto all italia, pero vorrei cercare di spendere il meno possibile, anche perche' nn so se mi " prendera'" questa "passione"
Io una grande convenienza con le lenti vendute sul mercato USA non la vedo. Forse sono io che nn so cercare?
Old 11-11-2009, 21:53   #6
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
il gioco non vale la candela

la garanzia ne risente
Old 11-11-2009, 22:02   #7
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
il gioco non vale la candela

la garanzia ne risente
E' la mia stessa conclusione. Cito un esempio, potrei prendere il Nikkor 30 700 VR per circa 410 euro, in Italia si trova a 478 con 4 anni di garanzia Nital.
Old 11-11-2009, 22:04   #8
JamesDean
Senior Member

la 450d viene 150 euro in meno
Old 11-11-2009, 22:12   #9
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
la 450d viene 150 euro in meno
Non lo so forse c'e' qualche campagna promozionale Canon USA? Io, a meta settembre, prima di prendere la D-90 con il 18 - 105 VR ho provato a vedere sul mercato USA: me l'offrivano per circa 840 euro (per eccesso o per difetto) in Italia, con garanzia Nital, l'ho presa per 890; con una condizione: che l'obiettivo era di un'altra persona che all'atto dell'acquisto ha preferito prendere il 16-85 VRII; ma quello che ho preso era comunque nuovo.
Old 11-11-2009, 22:23   #10
JamesDean
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Non lo so forse c'e' qualche campagna promozionale Canon USA? Io, a meta settembre, prima di prendere la D-90 con il 18 - 105 VR ho provato a vedere sul mercato USA: me l'offrivano per circa 840 euro (per eccesso o per difetto) in Italia, con garanzia Nital, l'ho presa per 890; con una condizione: che l'obiettivo era di un'altra persona che all'atto dell'acquisto ha preferito prendere il 16-85 VRII; ma quello che ho preso era comunque nuovo.
non lo so, i cerco tramite google (prezzi), in generale tutti hanno prezzi piu bassi, qualcuno magari conviene meno, ma cmq si risparmiano nell ordine di 100 euro a salire
Old 11-11-2009, 22:26   #11
Tarivor
Senior Member

L'Avatar di Tarivor

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
la 450d l ho trovata a 380 euro :stordita
Ehhh.. se era con l'obiettivo compreso sarebbe stato un prezzone... peccato sia un prezzo USA.
Quote:
Allora valuta anche la Canon 1000D... al tatto non sarà un un granchè da tenere in mano ma quel che conta sono le foto che fà. Se poi ti prende investirai senza vincoli negli obiettivi e solo dopo ti verrà voglia di un corpo milgiore.
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 22:39   #12
JamesDean
Senior Member

Quote:
Ehhh.. se era con l'obiettivo compreso sarebbe stato un prezzone... peccato sia un prezzo USA.

Allora valuta anche la Canon 1000D... al tatto non sarà un un granchè da tenere in mano ma quel che conta sono le foto che fà. Se poi ti prende investirai senza vincoli negli obiettivi e solo dopo ti verrà voglia di un corpo milgiore.
l obbiettivo e' compreso
Old 11-11-2009, 22:39   #13
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Be dipende se la Canon EOS Rebel XSi e' l'equivalente dell'europea 450D (io non lo so) negli States costa 570 USD con l'obiettivo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS. Con l'Euro che oggi viene scambiato a 1.49 dollari fa 382 euro.
Old 11-11-2009, 22:40   #14
JamesDean
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Be dipende se la Canon EOS Rebel XSi e' l'equivalente dell'europea 450D (io non lo so) negli States costa 570 USD con l'obiettivo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS. Con l'Euro che oggi viene scambiato a 1.49 dollari fa 382 euro.
si sono uguali
Old 11-11-2009, 22:45   #15
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
si sono uguali
Io la prenderei; io ora ho la D-90, prima avevo una "vecchia" EOS 300D che, comprai nuova agli inizi del 2005, ed ho usato fino a settembre sempre senza nessun problema. Ho meglio me ne ha dato solo uno ad agosto durante un viaggio.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian