Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2009, 15:09   #1
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4544
Wind easy internet VS Mega 10 ore_Un aiuto?

Ero indeciso se postare in questo subforum od in quello "offerte internet dei provider": in entrambi vedo discussioni sulle connessioni mobile.

Ad ogni modo, come da titolo, chiedo un aiuto per la valutazione di queste 2 offerte wind: Mega 10 ore e Wind easy internet. Vorrei conoscere le magagne di ognuna.

In particolare vorrei sapere se esistono restrizioni per le 2 offerte in questi ambiti di utilizzo (sul sito Wind non ho trovato nessun accenno in proposito):
  • Uso del palmare (e della relativa connessione mobile in oggetto) come modem per navigare su un pc in caso di emergenza?
  • L'uso di software voip è sempre permesso oppure no (ok, lo so che con l'edge è comunque quasi impossibile usare una connessione voip, ma volevo comunque capire in generale i limiti di queste offerte)?
  • Limiti nell'uso di software di messaggistica o della posta con certi protocolli (pop/imap), provider o nell'uso di servizi web mail od il push mail?
  • Altre eventuali restrizioni che non ho considerato (eccetto ovviamente quelle classiche: uso all'estero, uso per download file - per peer to peer o siti di file hosting -, uso troppo intensivo)?
  • Volevo poi sapere cosa succede in caso di assenza di segnale edge su rete wind: vado in roaming automatico sulle reti (eventualmente disponibili) di altri operatori pagando un fottio?


A me interesserebbe soprattutto per fare sporadiche ricerche di informazioni online quando sono fuori casa e per controllare la posta, magari sfruttando la funzione push mail del mio palmare (sempre che si possa fare con una connessione così economica, perchè non ho ben capito come funziona, ma credo che serva o una tariffazione a consumo od una flat per questo genere di cose).


Ad ogni modo, mi par di capire che la Mega 10 ore è wap e l'altra è web. Giusto? Il dubbio però mi viene perchè sulla pagina Wind della Mega 10 ore dice questo:
Quote:
Con l’opzione Mega 10 Ore navighi in Internet, al di fuori del Portale Mobile, in GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA fino a 10 ore al mese con soli 2 euro mensili.
Le 10 ore incluse nell’opzione sono valide solo per la navigazione su Internet al di fuori del Portale Mobile
Poi però specifica più sotto:

Quote:
L’opzione è valida solo per il traffico effettuato da telefonino tramite il punto d' accesso wap.wind.
Questo già mi farebbe propendere per Wind easy internet, visto che da quanto leggo le offerte wap sono generalmente più castrate di quelle per il web.
Dunque vorrei capire se qualcuno che ha aderito ad uno dei 2 piani tariffari in questione sa darmi qualche delucidazione. Un utente in un altro 3d mi diceva ad es che la Mega 10 ore è piuttosto limitata. Volevo però capire quali utilizzi pratici sarebbero stati impossibili (non ho chiesto ulteriori specificazioni nell'altro 3d perchè sarei stato OT). Sulla pagina della Wind dedicata alla Mega 10 ore (linkata sopra) non ho trovato altri limiti oltre a quello di dover navigare via wap.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 11-11-2009 alle 15:19.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:28   #2
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4544
Non c'è nessuno che ha sottoscritto una di queste 2 offerte? Dai, non fatemi chiedere informazioni all'operatore, che sarebbe capace di promettermi anche una candidatura alla presidenza degli Stati Uniti, pur di farmi sottoscrivere l'offerta e portare a casa la pagnotta!!
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 00:43   #3
abnormale
Member
 
L'Avatar di abnormale
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 140
Ciao
Io ho la mega 10 e nagigo con un telefono TOUCH della HTC.
Con questa opzione di sicuro NON puoi (o almeno con il mio tel non funziona, mentre l'offerta precedente era tutto OK):
Non puoi vedere i filmati su youtube
Non funziona Skype
Non funziona MSN
Non puoi vedere le caselle postali. Neppure quella della wind. Al momento l'unica che riesco a vedere attraverso IE è la casella GMAIL.
Del resto si riescono a vedere praticamente tutti i siti internet.
Funziona pure google maps, che ogni tanto mi torna utile.

Spero di esserti stato di aiuto e di non aver detto troppe inesattezze, però ripeto, prima che mi rimodulassero l'offerta vedevo e potevo utilizzare tutto.

Ciao
ABnormal
__________________
Lupo Ululà...Castello Ululì !
HTC Touch + memory 4GB
P.S. AIUTO: Come si fa a sincronizzare il touch con il BT? Aggiornamento: Ci sono riuscito...era una cavolata...
abnormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 06:45   #4
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4544
Insomma, utilissima questa mega 10 ore!

In effetti mi avevano detto che aveva parecchi limiti.

Io comunque, stante la mancanza di riscontri sulla Easy internet, mi sa che oggi la sottoscrivo e la provo: tanto non costa nulla nè l'attivazione nè la promozione (nel senso che non ha un canone mensile). E poi con calma configuro tutti i parametri di connessione, i programmi, cerco ulteriori info su questa promozione etc.... Almeno in caso di "emergenza" ho una connessione internet "appena decente".
Poi ci sarà da vedere la questione copertura, la questione roaming e l'eventuale disconnessione frequente di cui ogni tanto leggo, che su una connessione a tempo con scatti da 15 min sarebbe una iattura tale da renderla inutilizzabile.

Grazie per le informazioni ed i chiarimenti abnormale.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 17:26   #5
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4544
Attivata. Aspetto l'sms e vedo come va configurato il tutto sul mio palmare, anche per assicurarmi che non parta la connessione ogni 2x3 senza accorgermene.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 09:47   #6
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4544
Allora, ieri prima prova. A parte che io sapevo che wind andava in edge, mentre ieri mi navigava in GPRS (anche se ogni tanto sempre nello stesso posto va in edge). La prova di velocità su google maps non è andata malaccio, solo che dopo 5 minuti ha smesso di funzionare. Se non altro non si è riconnesso automaticamente, In pratica il contatore dei minuti continuava ad andare avanti, ma non navigavo più. Se dovesse disconnettersi troppo spesso la cosa non andrà affatto bene. Ma d'altro canto, con Wind, l'abbonamento web a volume più "proletario" che ci sia, al momento, è Mega 1500, (8€ di canone fisso al mese).
Altra cosa scocciante: per evitare che adesso si connetta sempre in gprs ogni volta che lancio un'applicazione che sfrutta lo connessione dati, mi tocca ogni volta andare in impostazioni, connessioni, avanzate e mettere WIND quando voglio usare Wind easy internet e Ufficio quando ho finito di usarla. e se me ne scordo rischio che parta da sola. Mi pare assurdo che non ci sia nulla di più pratico. Sull'Omnia di mio padre ho messo Rex no data, ma anche quello non è praticissimo da usare ogni volta che devo usare la connessione wind. Sul palmare di mio padre va bene perchè tanto lui la connessione dati non la usa, quindi una volta inibita tramite questo software non deve smanettarci più, ma per me che adesso la userò mi piacerebbe trovare qualche sistema più pratico.
Voi come vi siete regolati in proposito??
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 14-11-2009 alle 09:50.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v