|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
nokia 5230 c'è confusione
ho cercato sul web notizie in merito al nokia 5230 e ho guardato sul sito nokia ma la mia ignoranza mi ha lasciaot dei dubbi..il 5230(appena uscito) è umts?potrò usarlo con la scheda 3?vi prego rispondete solo se veramente sicuri!!
questo dice il sito: Operatività Dualband 900/2100 WCDMA e 850/1900 WCDMA GSM/EDGE 850/900/1800/1900 Commutazione automatica tra bande GSM Modalità offline Rete dati CSD HSCSD GPRS/EDGE classe B, multislot classe 32, velocità massima 177/296 kbps (DL/UL) EDGE classe B, multislot classe 32, velocità massima 177/296 kbps (DL/UL) WCDMA 2100, velocità massima PS 384/384 kbps (UL/DL), CS 64 kbps HSDPA, cat. 6, velocità massima 3,6 Mbps (DL) Supporto per TCP/IP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
A regola se vuoi agganciarti al canale HSDPA devi per forza essere in UMTS perché col GSM hai solo il GPRS e l'EDGE.
Idem per WCDMA http://it.wikipedia.org/wiki/W-CDMA Il 5800 è UMTS e nella pagina delle caratteristiche ci trovo scritte le stesse cose http://www.nokia.it/telefoni_accesso...fiche-tecniche Secondo me è UMTS. Ultima modifica di Alexgn : 11-11-2009 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Ho lo stesso dubbio anche io.
Però su un altro forum ho letto questo... http://www.mondo3.com/forum/nokia/43...0-sim-h3g.html Sembrerebbe che funzioni ad eccezione delle videochiamate. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi pare che nel forum linkato dicano cose sensate.. concordo con loro.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Inotlre non ho capito se con l' A-Gps devo pagare per navigare (anche se installo tom tom o un software di 3 parti) o posso ricevere il segnale satellitare passivamente come con un navigatore normale.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
La differenza tra i due è data dalla velocità con cui sei localizzato (il tempo per aggangiarsi ai satelliti). Ultima modifica di 8kap : 08-01-2010 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Serve SOLO a velocizzare la ricerca dei satelliti scaricando da internet le loro coordinate nel cielo rispetto alla tua posizione in modo che l'antenna GPS sappia già quali satelliti sono realmente sopra di te e non, magari, dall'altra parte del pianeta (non sono geostazionari). Insomma è solo un'assistenza all'antenna GPS e non la può sostituire. Chiaro adesso?? Cmq leggete tutti qui: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Già. Infatti l'ho scritto all'inizio del messaggio
Quote:
Comunque grazie per l'accalorata risposta. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non te la prendere, eh!! Non volevo essere scortese..
Leggi la roba che ti ho linkato e se poi c'è ancora qualcosa che non ti torna chiedi pure in uno dei due thread, è lo stesso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.