Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2009, 18:25   #1
CoWboY
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 101
Domanda su connessione con chiavetta e rete

Ho provato a connettere ad internet un "vecchio" portatile (appena formattato e con xp) con la chiavetta Tim su porta USB...mi sono reso conto che il NIS 2009 nella cronologia delle connessioni , mi dà di continuo queste segnalazioni (dopo un pò che sono connesso):

la regola "default block epmap" ha bloccato le comunicazioni ip 95.XX.XXX.XX
la regola "default block microsoft windows 2000 smb" ha bloccato le comunicazioni ip 95.XX.XXX.XX

(gli ip sono sempre diversi)

Pensando che dipendesse da qualche configurazione di rete, ho visto che sull'icona della connessione della chiavetta c' era "condivisione connessione ad internet" e la rete attivata...
ho disabilitato la scheda di rete del portatile (nic fast ethrtnet pci realtek rtl8139) e sembra che non ci siano più queste segnalazioni...
il mio dubbio è:
è possibile che qualcuno abbia tentato di appoggiarsi sul portatile e sfruttare la mia connessione con la chiavetta approfittando dell' errata configurazione di rete?

Non me ne intendo di reti ma questa scheda di rete dovrebbe funzionare solo col cavo?(è una nic fast ethrtnet pci realtek rtl8139)
..dovrebbe esserci qualche scheda di rete wireless per permettere ciò giusto?
In realtà non so se ci sono sul portatile, ma pare che davanti ci sia uno switch ON-OFF per il wireless...non so di preciso a cosa serva...
qualcuno mi illumina su tutto?
__________________
"La ragione deve essere il nostro ultimo giudice, la nostra guida in ogni cosa" J. Locke
CoWboY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 00:02   #2
K1CK
Member
 
L'Avatar di K1CK
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Caput mundi
Messaggi: 210
A prescindere dagli apparati di rete adottati, come hai gia' intuito era solo un errata configurazione, ovvero consentivi la "condivisione connessione ad internet", quindi lasciavi aperte le porte dei servizi windows all'esterno (la chiavetta non e' un router) e come sovente capita sono le classiche porte prese di mira dai worms. L'allarme del Norton ti ricordava solo di chiudere quelle porte se non vengono utilizzate e che le porte sono comunque filtrate da Norton. Niente di allarmante.
ciao
K1CK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 09:35   #3
CoWboY
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 101
Grazie per la risposta, mi resta però qualche dubbio...in realtà ho notato che anche dopo aver disattivato la scheda di rete dopo un pò che sono connesso iniziano nuovamente queste segnalazioni...la chiavetta cmq viene letta come "scheda olicard-100 ethernet adapter"...può darsi che il NIS 2009 riconosca proprio lei anche come scheda di rete??
Invece per verificare la presenza di eventuali schede wireless nel portatile come faccio? In XP nel pannello di controllo (gestione risorse hardware) pare che non ci siano...però c' è un pulsante ON-OFF nella parte anteriore del portatile che dovrebbe attivare qualcosa del genere...a che serve?
non ho nemmeno il manuale di questo portatile...
__________________
"La ragione deve essere il nostro ultimo giudice, la nostra guida in ogni cosa" J. Locke
CoWboY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:09   #4
K1CK
Member
 
L'Avatar di K1CK
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Caput mundi
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da CoWboY Guarda i messaggi
-cut-...può darsi che il NIS 2009 riconosca proprio lei anche come scheda di rete??
Quasi tutte le "chiavette" uscite in commercio usano un interfacciamento Ethernet, quindi vengono viste a tutti gli effetti come schede di rete. Mi sono capitate anche alcune che si interfacciavano come schede wireless.

Quote:
Invece per verificare la presenza di eventuali schede wireless nel portatile come faccio? In XP nel pannello di controllo (gestione risorse hardware) pare che non ci siano...però c' è un pulsante ON-OFF nella parte anteriore del portatile che dovrebbe attivare qualcosa del genere...a che serve?
non ho nemmeno il manuale di questo portatile...
Dal modello del portatile puoi capire se e' presente anche una scheda wireless. I portatili che presentano un pulsante on/off per la WiFi necessitano del driver del produttore per attivare o disattivare la periferica. Quindi se e' stato installato o reinstallato il sistema operativo e' probabile che possa mancare il driver, quindi il sistema non rileva periferiche collegate, visto che e' disattivata.
ciao

Ultima modifica di K1CK : 18-11-2009 alle 17:13.
K1CK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 17:53   #5
CoWboY
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 101
Grazie della risposta
__________________
"La ragione deve essere il nostro ultimo giudice, la nostra guida in ogni cosa" J. Locke
CoWboY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v