Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 17:31   #1
F599gt
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
DUBBI SULLA NUOVA SCHEDA MADRE!!

ciao a tutti, voglio cambiare il mio PC e avevo in mente questa configurazione:
ALIMENTATORE Corsair 650hxeu
CASE cooler master elite 330 midi black
PROCESSORE intel core 17 860
RAM 2x2GB G.Skill ripjaws cl7
VGA gainward GTS250 1GB Green Edition
HDD seagate barracuda 1.5TB sata2
MONITOR Samsung LCD P2270 22"
SCHEDA MADRE e qui ho qualche problema a scegliere tra la ASUS P7P55D, o la Asrock P55 Pro (o eventualmente Extreme) o la Gigabyte GA-P55A-Ud4.
Considerando che col pc sopratutto gioco, uso programmi di fotoritocco e montaggio video, non capisco niente di overclock e voglio qualcosa che mi duri un po' quale scheda mi consigliate? Inoltre è possibile cambiare qualcos'altro per risparmiare un po' dato che con questi pezzi sono +o- sui 1000-1200€ con W7 compreso.
Grazie
F599gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 19:53   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
se vuoi risparmiare sappi che come alimentatore ti basta il vx550 di corsair
come mobo ti consiglierei la ASUS P7P55D, tieni presente che la gigabyte GA-P55A-Ud4 ha già usb 3.0 e sata3 che ti possono venir bene in futuro nel caso prendessi un ssd oppure volessi sfruttare delle periferiche con connessione usb 3.0.
se vuoi giocare bene col pc però prendi almeno una 4870 1gb o una gtx260
Old 11-11-2009, 14:19   #3
F599gt
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ma con quell'alimentatore non rischio di non poter supportare le prox schede video dato che leggendo su nvidia ho visto che già una gtx 280 ha bisogno di min 550W? Inoltre vorrei dei giudizi sul Monitor è buono in base al rapporto qualità/prezzo o c'è di meglio con la stessa cifra o anche meno?
F599gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:39   #4
Iron82
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Forlì
non converrebbe risparmiare sul processore???un i5 750 non sarebbe malaccio e per portarlo un pò in alto non serve un genio dell o.c. ma una mezz'oretta di lettura....
Io ho preso una Msi GD65 e per ors è una bomba... anche con l'overclock automatico (spingi un bottone e ti regola tutto lei) l' O.C. genie...però li servirebbe un dissipatore migliore di quello di serie...
Iron82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Adotta anche tu un pixel della prima imm...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian