|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[JAVA - Jedit] help configurazione
Ciao a tutti, il prof a lezione dopo aver mostrato Jedit ha fatto vedere che bisogna creare un percorso di cartelle dove mettere ovviamente i programmi che scriveremo, solo che ho dei problemi nel senso che ho installato jedit ho creato la cartella con le 2 sottocartelle, solo che quando scarico un programma prova scritto dal prof e lo apro poi dai jedit, scrivendo il percorso sotto in console mi genera questo errore:
'Process MultiplyBySum_02.java exited with code 127 /bin/bash: MultiplyBySum_02.java: command not found' qualcuno mi puo dare una mano? grazie. ps. per prova ho fatto un programmino semplice semplice e l'ho salvato con l'estensione .java (devo salvarlo cosi vero?) sul mio desktop, quando vado nella console e faccio ~/Desktop>nomeprogramma.java mi viene fuori questo errore 127 nn ci vuole tanto a eseguire sto programma 2+2, io ho il mac ma non credo ci siano problemi, il prof ha detto che andava bene. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho riprovato ma devo implementare le classi??
bohhh |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di andre19 : 12-11-2009 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ehm, i file .java sono "solo" i file che contengono il codice sorgente... vanno compilati con il compilatore javac per produrre i file .class: questi file contengono il codice bytecode che può essere mandato in esecuzione sulla JVM.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe ehmm e come si fa questo passaggio?? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Buon lavoro
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.