|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Grosso problema 6630!
Salve amici,
stamattina ho ricevuto un'amara sorpresa dal mio nokia6630. In sostanza la memory card, dove tenevo tutti i miei preziosi dati, non risulta più leggibile. Nella gestione risorse risulta completamente vuota. Nella gestione memoria, al suo nome compare qualcosa come XOXOXOXOXO. La cosa strana è che però i dati sullo spazio sono inalterati (spazio occupato vs. spazio libero). Ho già provato l'on/off del celle e il reinserimento della mc. Suggerimenti please!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
dati corrotti. se hai un lettore da pc, prova a fare uno scandisk
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no, il problema lo devi necessariamente gestire da pc. trova qualche amico tuo che ha un pc con un lettore. sappi, comunque, che se è la memory card che ti hanno dato insieme al cell, è di bassa qualità. molti hanno visto i propri dati persi per colpa di quelle memorie di bassa qualità.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
pensavo... e se facessi lo scandisk da pc con il cell collegato tramite usb? potrebbe funzionare?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere un'idea ma non credo che funzionerà.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Che formato è la memory card?
Per le MicroSD vendono degli appositi adattatori, delle penne USB in cui inserire la scheda di memoria e quindi collegarla al PC Sono fatti così ![]() Costano pochi Euro, io l'ho comprato in un negozio della mia zona in una confezione che conteneva anche una scheda da 2GB ed ho speso 7 o 8 Euro. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
acquista un lettore di memorie a 10 euro. Sicuramente c'è anche lo slot per la RS-MMC.
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
sopra c'è scritto MultiMediaCard (dimensioni mm 24 x 18).
ho provato con cardrecovery, ma purtroppo non può procedere in quanto la periferica non è contrassegnata da una lettera. ci sarà un modo per assegnare una lettera a una periferica tramite usb (nokia cable) o no? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
lo prendo per un "no"...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Da parte mia è un "non lo so".
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
che io sappia non è possibile far riconoscere al pc il 6630 come archivio di massa (e ce l'ho anch'io anche se non lo uso più tanto), quindi tutti i programmi come scandisk o di recupero files non credo funzionino.
la scheda di memoria del 6630 è una multimedia card RS (reduced size), quindi ti servono un qualsiasi lettore di card usb che legga le mmc e l'adattatore della mmc-rs che era fornito in dotazione con il 6630. in realtà l'adattatore serve solo ad "allungare" la memoria, visto che le mmc normali sono grosse come le SD, mentre le mmc-rs sono lunghe grossomodo la metà. spesso e volentieri i lettori di card hanno uno slot profondo per inserirci le sd/mmc, senza l'adattatore rischieresti di non riuscire più a estrarre la scheda. ti consiglierei di ritrovare questo adattatore e procurarti un lettore di memory card multiformato (basta che legga le mmc/sd), come dice Dark Schneider costano 10€. molti portatili hanno lo slot per leggere le sd/mmc, possibile che tu non conosca nessuno con un portatile?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.