|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: presezzo bg
|
alice vs fastweb
Salve a tutti, io son un cliente Fastweb, e tra connessione internet (10 Mega) e telefono pago la bellezza di 160€ ogni 2 mesi
Ho guardato Alice, e tra connessione (20 Mega) e telefono pagherei 100€ ogni due mesi. Mi consigliate di passare ad Alice? Qualcuno di voi ha Alice? Come si trova? Graaaaaaazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessun consiglio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se con fastweb sei in fibra ottica ti conviene tenertelo...ma se è l'ADSL normale puoi anche prendere in considerazione di passare ad Alice. Secondo me va sufficientemente bene.
Nella mia zona la connessione è ottima, non ho mai avuto problemi e l'unica volta che ho richiesto assistenza (3 anni fa) non ho dovuto pagare nulla. (telecom offre l'assistenza gratis sulle linee). L'unica pecca è il canone (spero che nei tuoi conti tu l'abbia preso in considerazione). Io con Alice 7 mega + canone + telefonate varie spendo meno di 90 euro al bimestre. Non è tra i più economici ma secondo me è un costo adeguato al servizio offerto. Saluti
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Le offerte senza canone includono mi pare alice voce, di conseguenza ti costringono a noleggiare il loro router...di queste offerte però non so altre informazioni.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
|
Quote:
considera però che la velocità è data da tanti fattori, qualità del doppino telefonico e distanza dalla centrale. Non è il servizio in quanto tale a essere buono o mediocre, sono le infrastrutture! Se sei a 2km o più dalla centrale mantieni un 7mb. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
la centralina e a 10 metri da casa come distanza
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
centrale, non centralina.
tutti hanno le centraline a 10mt, massimo 20 quando va male. vale la mia risposta poco sopra. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
La centrale e a 1km di distanza
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Da venerdi o alice ma invece di andare a 20 sia col ethernet che con il wi-fi mi va a 7. Oggi o chiamato il 187 e mi hanno risposto che e normale dipende quanta gente in quel momento e collegata al pc con alice,in poche parole io non andro mai a 20 ma rimaro a 7 ma e normale secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io uso alice 7 mega, traffico voce illimitato verso fissi (con rete analogica), canone incluso ora dovrei spendere 85 euro a bimestre.
Il dovrei e' d'obbligo perche' sono da poco passato al tutto incluso (l'offerta che pubblicizzano ora)
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Non capisco perche dovrei cancellarlo quando quello che abita sotto di me va a 18 provato nello stesso orario percio secondo me anno sbagliato qualcosa loro nell'installazione
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti avere un impianto interno irregolare, magari con qualche vecchia presa tripolare con resistenza interna. Ma in ogni caso ti darebbe un forte disturbo per quanto riguarda l'attenuazione del segnale, mi sembra strano che possa ridurti la banda di oltre il 50%. Sicuro di aver sottoscrivo il 20mb e non il 7? Controlla in fattura che il servizio erogato sia quello corretto. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
cosi li obblighi a fare un ulteriore controllo di cosa ti hanno fornito e se hanno sbagliato correggono l'errore.
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
20Mb è la tipologia di servizio, ma da nessuna parte c'è scritto che T.I. ti GARANTISCE tale banda. Quel contratto offre connettività FINO a venti mega (che è ben diverso).
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Si, ma se non sbaglio è anche scritto che per i 20 mega la banda minima garantita sono 7...quindi in teoria sei in regola
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.