Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2009, 21:16   #1
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Lente luminosa degna di una FF senza spendere troppo

Se uno volesse una lente luminosa stile 24-70 o simile senza dissanguarsi cosa gli consigliereste? Ne esistono anche di stabilizzate... non conosco molto marche come sigma tamron tokina etc quindi chiedo a voi... E tali lenti sono degne poi di essere usate su una FF o valgono quel che costano?

Tipo il sigma 24-70mm F2.8 IF EX DG HSM costa poco più di 900€... umm per tanto così prendo il nikon 24-70 a 1400€

Avevo trovato un angenieux 28-70 f/2.6 AF a tipo 400€ ma non sono stato abbastanza rapido nel prenotarlo... non ricapiterà mai più di trovarlo a quel prezzo... è una lente con i contro... ma è rara e non esiste nuova, e ai sui tempi (1992) costava come un'automobile!

Altra questione, se uno volesse un 300 mm fisso f/2.8, ma anche f/4 va bene, con una buona qualità con un prezzo abbordabile anche nell'usato su cosa deve andare a parare?

PS: non è un consiglio per gli acquisti perchè per ora non acquisto niente è solo una valutazione qualitativa... per ora!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 09-11-2009 alle 21:23.
ARARARARARARA è offline  
Old 09-11-2009, 21:51   #2
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Se uno volesse una lente luminosa stile 24-70 o simile senza dissanguarsi cosa gli consigliereste? Ne esistono anche di stabilizzate... non conosco molto marche come sigma tamron tokina etc quindi chiedo a voi... E tali lenti sono degne poi di essere usate su una FF o valgono quel che costano?

Tipo il sigma 24-70mm F2.8 IF EX DG HSM costa poco più di 900€... umm per tanto così prendo il nikon 24-70 a 1400€

Avevo trovato un angenieux 28-70 f/2.6 AF a tipo 400€ ma non sono stato abbastanza rapido nel prenotarlo... non ricapiterà mai più di trovarlo a quel prezzo... è una lente con i contro... ma è rara e non esiste nuova, e ai sui tempi (1992) costava come un'automobile!
se vuoi spendere poco vai di 2 fissi a 1.8 ( tipo l'85 1.8 che è fenomenale e 50 1.8 oppure altro ) che sono più che "degni" di un FF

oppure investi e prendi il 24-70 su ebay dagli Uk o Germania ( o se hai contatti in Usa) te lo tieni per "sempre" (tanto lo stabilizzato 24-70 non ha quasi senso farlo, troppo grosso e pesante ) e sai che non calerà "mai" di prezzo nel caso volessi rivenderlo.

se vuoi spendere proprio poco il 24-120 Vr .. ma non è a livello delle soluzioni citate prima.

Purtroppo Nikon è molto, MOLTO, carente sulle soluzioni di medio livello per i FF... io pagherei anche un 1000 per un 24-105 VRII con le contro 00 e lo dico da possessore del 24-70 2.8 Nikon
Old 09-11-2009, 22:07   #3
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
se vuoi spendere poco vai di 2 fissi a 1.8 ( tipo l'85 1.8 che è fenomenale e 50 1.8 oppure altro ) che sono più che "degni" di un FF

oppure investi e prendi il 24-70 su ebay dagli Uk o Germania ( o se hai contatti in Usa) te lo tieni per "sempre" (tanto lo stabilizzato 24-70 non ha quasi senso farlo, troppo grosso e pesante ) e sai che non calerà "mai" di prezzo nel caso volessi rivenderlo.

se vuoi spendere proprio poco il 24-120 Vr .. ma non è a livello delle soluzioni citate prima.

Purtroppo Nikon è molto, MOLTO, carente sulle soluzioni di medio livello per i FF... io pagherei anche un 1000 per un 24-105 VRII con le contro 00 e lo dico da possessore del 24-70 2.8 Nikon
i fissi sono già in previsione di acquisto, mi piacerebbe (ma questo quando avrrò un corpo FF) prendere un 85 zeiss... lo so è una cavolo di mania schifosa, ma voglio uno zeiss! In alternativa sempre per la serie spendiamo una barca di soldi prenderei un 105 DC anche se il 24 PC-E è un'altro adorabile vetro che ho usato e mi è piaciuto un delirio. Io adoro i fissi, però spesso ho bisogno di uno zoom, è innegabile lo zoom è comodo!

Il tuo dirmi prendi il 24-70 va a incentivarmi nell'acquisto di quella straordinaria lente... ma uffa non so se con il lavoro degli ultimi miei 10 giorni riesco a comprarlo, che sbatti, e poi volevo risparmiare un po' perchè con lo stipendio del mio altro lavoro (tutte e due per periodo limitato) volevo riuscire a comprare l'erede futura di D700 o se converrà la D700 usata, perchè la mia logica malsana dice: ciò che guadagni con le foto, lo spendi per le foto così quando fai foto per il piacere di farlo hai un'attrezzatura che da soddisfazioni, e quando fai foto per guadagnare altri soldi le fai con un'attrezzatura che non devi per forza usare al limite delle sue possibilità. Sta settimana il mio corredo è stato usato oltre il suo limite, avrò cambiato più di 100 volte ottica in 4 giorni, con un 24-70 avrei fatto meno di un quarto dei cambi.

Uff sono confuso, sto 24-70 f/2.8 è un sogno.

il 24-120 vr non è assolutamente una cosa che mi interessa, è buio, non fa per me non mi serve un tuttofare mediocre, a 25 anni credo di aver capito che per me questa passione non è una cosa che passerà, quindi siccome mi piace voglio che il limite sia la mia creatività e non la mia lente

Ultima modifica di ARARARARARARA : 09-11-2009 alle 22:12.
ARARARARARARA è offline  
Old 09-11-2009, 23:01   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
PS: non è un consiglio per gli acquisti perchè per ora non acquisto niente è solo una valutazione qualitativa... per ora!

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Roblox: account con limiti di età...
Altro che azoto: una cupola con ventole ...
Intel ha rimosso i vecchi driver grafici...
Queste tecnologia aumenta l'efficienza d...
Apple spinge sull'intelligenza artificia...
OpenAI sostituisce i certificati macOS d...
La schizofrenia dell'amministrazione Tru...
Il nuovo gioco di God of War potrebbe es...
Mark Zuckerberg come Dio: lavora a un'IA...
Il director dei remake di Resident Evil ...
OPPO Find X9 Ultra arriva in Italia il 2...
Quale tecnologia preferisci? Faccelo sap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian