Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2009, 22:16   #1
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Lente luminosa degna di una FF senza spendere troppo

Se uno volesse una lente luminosa stile 24-70 o simile senza dissanguarsi cosa gli consigliereste? Ne esistono anche di stabilizzate... non conosco molto marche come sigma tamron tokina etc quindi chiedo a voi... E tali lenti sono degne poi di essere usate su una FF o valgono quel che costano?

Tipo il sigma 24-70mm F2.8 IF EX DG HSM costa poco più di 900€... umm per tanto così prendo il nikon 24-70 a 1400€

Avevo trovato un angenieux 28-70 f/2.6 AF a tipo 400€ ma non sono stato abbastanza rapido nel prenotarlo... non ricapiterà mai più di trovarlo a quel prezzo... è una lente con i contro... ma è rara e non esiste nuova, e ai sui tempi (1992) costava come un'automobile!

Altra questione, se uno volesse un 300 mm fisso f/2.8, ma anche f/4 va bene, con una buona qualità con un prezzo abbordabile anche nell'usato su cosa deve andare a parare?

PS: non è un consiglio per gli acquisti perchè per ora non acquisto niente è solo una valutazione qualitativa... per ora!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 09-11-2009 alle 22:23.
ARARARARARARA è offline  
Old 09-11-2009, 22:51   #2
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Se uno volesse una lente luminosa stile 24-70 o simile senza dissanguarsi cosa gli consigliereste? Ne esistono anche di stabilizzate... non conosco molto marche come sigma tamron tokina etc quindi chiedo a voi... E tali lenti sono degne poi di essere usate su una FF o valgono quel che costano?

Tipo il sigma 24-70mm F2.8 IF EX DG HSM costa poco più di 900€... umm per tanto così prendo il nikon 24-70 a 1400€

Avevo trovato un angenieux 28-70 f/2.6 AF a tipo 400€ ma non sono stato abbastanza rapido nel prenotarlo... non ricapiterà mai più di trovarlo a quel prezzo... è una lente con i contro... ma è rara e non esiste nuova, e ai sui tempi (1992) costava come un'automobile!
se vuoi spendere poco vai di 2 fissi a 1.8 ( tipo l'85 1.8 che è fenomenale e 50 1.8 oppure altro ) che sono più che "degni" di un FF

oppure investi e prendi il 24-70 su ebay dagli Uk o Germania ( o se hai contatti in Usa) te lo tieni per "sempre" (tanto lo stabilizzato 24-70 non ha quasi senso farlo, troppo grosso e pesante ) e sai che non calerà "mai" di prezzo nel caso volessi rivenderlo.

se vuoi spendere proprio poco il 24-120 Vr .. ma non è a livello delle soluzioni citate prima.

Purtroppo Nikon è molto, MOLTO, carente sulle soluzioni di medio livello per i FF... io pagherei anche un 1000 per un 24-105 VRII con le contro 00 e lo dico da possessore del 24-70 2.8 Nikon
Old 09-11-2009, 23:07   #3
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
se vuoi spendere poco vai di 2 fissi a 1.8 ( tipo l'85 1.8 che è fenomenale e 50 1.8 oppure altro ) che sono più che "degni" di un FF

oppure investi e prendi il 24-70 su ebay dagli Uk o Germania ( o se hai contatti in Usa) te lo tieni per "sempre" (tanto lo stabilizzato 24-70 non ha quasi senso farlo, troppo grosso e pesante ) e sai che non calerà "mai" di prezzo nel caso volessi rivenderlo.

se vuoi spendere proprio poco il 24-120 Vr .. ma non è a livello delle soluzioni citate prima.

Purtroppo Nikon è molto, MOLTO, carente sulle soluzioni di medio livello per i FF... io pagherei anche un 1000 per un 24-105 VRII con le contro 00 e lo dico da possessore del 24-70 2.8 Nikon
i fissi sono già in previsione di acquisto, mi piacerebbe (ma questo quando avrrò un corpo FF) prendere un 85 zeiss... lo so è una cavolo di mania schifosa, ma voglio uno zeiss! In alternativa sempre per la serie spendiamo una barca di soldi prenderei un 105 DC anche se il 24 PC-E è un'altro adorabile vetro che ho usato e mi è piaciuto un delirio. Io adoro i fissi, però spesso ho bisogno di uno zoom, è innegabile lo zoom è comodo!

Il tuo dirmi prendi il 24-70 va a incentivarmi nell'acquisto di quella straordinaria lente... ma uffa non so se con il lavoro degli ultimi miei 10 giorni riesco a comprarlo, che sbatti, e poi volevo risparmiare un po' perchè con lo stipendio del mio altro lavoro (tutte e due per periodo limitato) volevo riuscire a comprare l'erede futura di D700 o se converrà la D700 usata, perchè la mia logica malsana dice: ciò che guadagni con le foto, lo spendi per le foto così quando fai foto per il piacere di farlo hai un'attrezzatura che da soddisfazioni, e quando fai foto per guadagnare altri soldi le fai con un'attrezzatura che non devi per forza usare al limite delle sue possibilità. Sta settimana il mio corredo è stato usato oltre il suo limite, avrò cambiato più di 100 volte ottica in 4 giorni, con un 24-70 avrei fatto meno di un quarto dei cambi.

Uff sono confuso, sto 24-70 f/2.8 è un sogno.

il 24-120 vr non è assolutamente una cosa che mi interessa, è buio, non fa per me non mi serve un tuttofare mediocre, a 25 anni credo di aver capito che per me questa passione non è una cosa che passerà, quindi siccome mi piace voglio che il limite sia la mia creatività e non la mia lente

Ultima modifica di ARARARARARARA : 09-11-2009 alle 23:12.
ARARARARARARA è offline  
Old 10-11-2009, 00:01   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
PS: non è un consiglio per gli acquisti perchè per ora non acquisto niente è solo una valutazione qualitativa... per ora!

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian