|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
|
Configurazione PC Gaming & HTPC - budget 1000 €
Ciao a tutti,
volevo configurare un nuovo pc gaming (solitamente gioco a 1680x1050) abbastanza silenzioso (sempre acceso per il p2p), ed usarlo anche come HTPC (Home Theater Personal Computer), quindi mi serve anche una buona scheda audio. Ho un budget di 1000 euro massimo (se spendo meno, meglio) e ho già schermo (SAMSUNG BW2032). Non devo comprare la tastiera e il mouse. Non devo comprare il masterizzatore in quanto uso quello che ho ora. Non devo comprare le casse, in quanto le ho già. Che mi consigliate ?? non ho problemi a comprare on-line (il pc attualmente in mio possesso l'ho preso e configurato da nexths). Per l'assemblaggio sono autonomo, ma per 20-30 euro me lo faccio assemblare. Indicativamente io mi ero orientato su: processore: i7, il tipo ditemi voi, in alternativa proponete anche altri processori scheda video: 5770 o 5870 (so che sembra esagerata ma non cambio scheda video ogni 3 mesi), sennò proponete pure (io vorrei giocare a dettagli alti, se possibile) --> ora ho una 8800 gts 512 scheda audio: x-fi scheda madre: asus, il modello ditemelo voi ram: 4 gb o 6 gb? (come sistema operativo pensavo win 7 --> 32 bit o 64?) hd: WD VelociRaptor 300 GB per SO e poi 2 TB per storage Grazie a tutti per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
però le dx11 di ati sono difficili da trovare io ti consiglierei una gigabyte, ga-p55-ud3 che va già bene anche in o.c. e ha tutto ciò che ti serve, costa circa 95-105 euro. se ti serve la porta firewire o in futuro hai intenzione di fare crossfire, allora c'è la ga-p55-ud4, circa 125-130 euro. Quote:
no, lascia perdere il velociraptor, allo stesso prezzo prendi un ssd Intel, nello specifico l'x25 m, indicato per il tuo uso. va 20 volte tanto, non scalda e non consuma niente, ma sopratutto non produce nessun rumore. però è molto difficile da trovare, e anche gli shop che dicono di averlo disponibile poi in realtà non ce l'hanno: ho fatto il bonifico la settimana scorsa da primestore ma continuano a darmi notizie vaghe, anche se dichiarano di averne 10 in casa
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
|
Quote:
ATI HD5770 Mushkin Ultimate FX 1024MB 2xDVI/HDMI/DP 170€ INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB 154€ DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill (2x2GB) 77,50€ GIGABYTE 1156 GA-P55-UD3 104€ Enermax STARAY ATX 12cm Apollish BLU 50€ Corsair CMPSU-550VXEU 550W 72,50€ 2 x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue 75€ Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black 52€ DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA 25€ CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio bulk 34,50€ 815€ prokoo allora ci sono due punti: 1. quel case per silenziosità nn è proprio il massimo ma è abbastanza buono in questo ambito, al massimo puoi cercare di procurarti un cooler master sileo a 70€, in spaziosità nn è granche perciò potresti optare per un psu modulare sempre corsair, a 10€ in più c'è il modello modulare 520w... poi la scheda audio se proprio è necessaria, vai con quella, se no la integrata della mobo va bene... 2. fai oc?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lo so che una 5850 è sovradimensionata, però con quel budget, è meglio spendere 50 euro in più e avere il massimo piuttosto che spendere una cifra tutto sommato alta e avere una vga che va meno di una 4870
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vabbe, si potrebbe fare tranquillamente dato che siamo in budget tranquillamente (mancano ancora 200 dindini alla somma max)... basta un po' di pazienza per l'arrivo della 5850...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sempre con pazienza però
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ps:con quel budget a disposizione è un delitto consigliare quel case
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi sa che facevo meglio a comprarlo in Germania, come fanno tutti
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vabbe, nn è poi così schifoso, dai... un cm 690 o antec three hundred già sono parecchio meglio, ma quel case va abbastanza bene... poi ripeto, il budget è alto, una 200€ per altri cambiamenti ci sono...
|
|
|
|
#11 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
qualitivamente sono "buone" come le asus? l'interfaccia del bios per eventuale overclock è semplice e user friendly come asus? Quote:
Quote:
Argomento scheda audio che mi consigliate? Resto su ASUS XFI oppure vado su altre marche? Grazie mille |
|||||
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
però farei alcune modifiche: - no dvd-rw, ce l'ho già; - scheda audio migliore; - case più silenzioso se possibile perchè è sempre acceso... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Restano solo 2 dubbi: - la ram che mi avete consigliato è buona? anche io oc? - un case più silenzioso lo trovo? grazie |
|||||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- il sileo ti ho detto che è silenzioso, però se devi fare oc punterei su qualcosa di robusto e ben ventilato... cmq puoi anche prendere un cm sileo come ti dicevo, aggiungere qualche ventola e prendere un ali modulare per facilitare il flusso d'aria
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
la serie hx di corsair
oppure la modu di enermax
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ottima dritta... cmq che negozi on line mi consigliate? nexths, bow, prokoo altro???
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
prokoo, technocomputer, hrw, e-key, hardware planet... da questi faccio spesso il preventivo (quasi sempre da prokoo), ma gli altri sono validissimi... hrw e technocomputer soprattutto per l'assistenza, e-key è una via di mezzo tra risparmio e assistenza, prokoo e hardware-planet risparmio ma anche una buona assistenza...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.