|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
[Car Hi-Fi] 2vie entro i 200€
Sto valutando un cambio di woofer + tweeter sull'anteriore.
Non volendo sostituire la radio originale abbastanza scarsa, cerco diffusori abbastanza sensibili.. ho pensato a questa configurazione: - Ciare CF230 Crossover (max160w) - Ciare CT250 Tweeter (max150w) - Ciare CW169 Woofer (max180w) Con questi componenti siamo sui 250€.. su cosa si può risparmiare? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Con 250€ tiri fuori un buon ampli e degli altoparlanti di un certo rispetto
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
cambia sorgente se puoi...o almeno metti un aplificatore...
che musica ascolti? |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
L'autoradio è una "Boost Cd Mp3" Bmw, dovrebbe essere una VDO o un Alpine
però ne ignoro il wattaggio, sicuramente non troppo alto. Come musica ascolto un pò di tutto comunque Rock, Pop, Dance per lo più.. I woofer che sono su ora vengono 35€ l'uno e nonostante suonino meglio di quelli di un'utilitaria media tendono a non essere precisi sui bassi, altrettanto fanno i tweeter che a volumi medio-alti purtroppo tendono a impastare decisamente il suono. Sono consapevole di non riuscire a sfruttare appieno la configurazione sopra con l'amplificazione attuale proprio per questo chiedo come migliorare la situazione limando qualcosa come spesa finale. Dite che non cambierebbe proprio nulla mettendoci diffusori abbastanza sensibili come i Ciare? Ultima modifica di KeanUp : 09-11-2009 alle 15:39. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Chiaramente senza ampli non avresti alcun beneficio a mettere quelle casse indicate nel primo post.
Tra l'altro se hai BMW dovresti già avere un buon impianto di serie. Ergo invece di buttare via i soldi in casse inutili (nel senso che non capiresti la differenza) economizza ed un domani ti rifai tutto l'impanto come si deve (comprensivo quindi di ampli, sempre se la tua sorgente ha l'uscita dedicata). Che poi, tra l'altro non serve nemmeno mettere un super-mega-ultra ampli per avere risultati... Io quando ho messo un "banale" DENON 4*50W mi ha cambiato incredibilmente il gusto di ascoltare musica.
|
|
#6 |
|
Bannato
|
In casa a dire il vero ho un vecchio Revac 4x45w (credo) però dovrei smontare tutto visto
che la batteria è dietro nel baule.. non ho la necessità di rifare completamente l'impianto.. Come ho detto non ho pretese importanti. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.