|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
Opera Mobile 10 per Symbian!!!
Dopo anni d'attesa è finalmente uscito!!! :uaz: Pensavo avessero abbandonato il progetto, erano appunto minimo un paio d'anni che non uscivano versioni di opera mobile per symbian, io addirittura ero convinto che avessero abbandonato il progetto opera mobile... forse avevano paura che fennec gli rubasse l'utenza...
Comunque strano, è passata abbastanza in sordina, è quasi una settimana che l'hanno rilasciata e non mi pare se ne sia parlato granchè... Per ora è in beta, qui c'è una panoramica delle features: Opera Mobile 10 beta | Inspiration comes in small packages qui invece c'è un video (non particolarmente interessante però): http://www.youtube.com/watch?v=YBUmiDLRcNs vabbè, corro a provarlo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
appena ho tempo lo provo, uso il software integrato nell'e51 ma se questo è migliore cambio!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho notato in altri thread che molti lo hanno frainteso, considerandolo un successore di Opera Mini o qualcosa del genere. Sottolineo che sono due programmi completamente diversi, complementari tra loro.
Opera Mobile è un vero browser, tipo il browser symbian per capirci. Tutti gli altri non lo sono in quanto renderizzano del tutto o in parte la pagina sul proxy. Ovvio che per questo motivo opera mobile è più lento (va usato necessariamente in umts o meglio con wifi) e che per l'uso quotidiano va bene operamini perchè apre il 90% dei siti... è per il restante 10% però che è importante avere altri browser, per quello dicevo che sono complementari Poi c'è un altro aspetto ovvero che il mobile è un programma, il mini è una midlet java con tutto ciò che ne deriva (fondamentalmente nessuna interazione a basso livello con l'os dato che gira in una sandbox, quindi niente sincronizzazione degli appunti, niente plugin tipo il flash ecc) Ultima modifica di fed_cas : 12-11-2009 alle 02:29. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
come navigazione lo trovo molto veloce, molto utile il sistema di zoom.
però non riesco ad inserire alcun simbolo all'interno dei campi di ricerca, tipo: $@%& ...come si fa ??
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Dalle opzioni disattiva la voce "in-line editor" (o simile) ed invece della tastiera virtuale di Opera si aprirà la pagina di composizione testo di default del telefono.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'input confermo, purtroppo essendo una versione beta ci sono alcune cose che non vanno |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Sull'e61i mi da alcuni problemi...purtroppo...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.