|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Amd Athlon
Scusate la domanda ma vorrei sapere a parità di frequenza che differenza c'è in termini di prestazioni tra un thunderbird a 1400 Mhz e un athlon xp alla rispettiva frequenza che non so quale sia.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: C/mare di Stabia
|
non molta e poi dipende dalle appplicazioni
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
|
secondo me... differenze minime.
il tbird in compernso ti permette più possibilità di tweaking avendo già di fabbrica il moltiplicatore sbloccato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
L'unica differenza veramente avvertibile è nelle applicazioni che sfruttano le SSE, che il T-bird non ha. Il Performance Rating di AMD che ,secondo loro, è da riferirsi a un T-bird di pari frequenza (che comunque non esiste), è una ca@@ata.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Il Tbird avrá anche il molti sbloccato, ma nel caso del 1400 questo non credo sia un vantaggio molto grande nei confronti dell'XP, che essendone una versione ottimizzata dovrebbe reggere meglio frequenze piú alte... non sono un esperto di OC, peró il TBird 1400 dissipa la bellezza di 72W, e guarda caso AMD non si é spinta oltre.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Mi pare chiaro che se uno si deve comprare una CPU nuova deve puntare sull'XP, sia per le prestazioni superiori (anche se non dappertutto) che per le minori temperature da tenere a bada.
Naturalmente, per chi ha già un T-bird abbastanza spinto, il gioco non vale la candela....
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Il processore XP che viaggia a 1400 MHz , dovrebbe essere il 1600+.
In ogni caso , dovrebbe essere generalmente un pochino più performante della controparte Tbird a pari frequenza , e molto di pù , dove vengono sfruttate le nuove ottimizzazioni . |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io sono passato da un T-bird 1400 ad un XP +1800 ma mentre il primo mi teneva 152Mhz il secondo non va oltre i 145 Mhz!!!
Alf
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.