|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Hello! Pc che non si accende e ventola che si ferma.
Salve
Sono tornata dalle vacanze estive e il mio pc decide di spegnersi continuamente... E spesso e volentieri di non accendersi proprio. Allora provo un'altra presa, e la cosa sembra funzionare. Per il momento avevo imputato la colpa al pessimo impianto elettrico del mio appartamento e/o alla presa difettosa Quote:
Oggi mi sveglio, tranquilla accendo il pc e... Non parte al primo colpo. Al secondo, dopo tante imprecazioni, finalmente va. Ed ora ho paura di spegnerlo sinceramente, visto che non si blocca la ventola. Secondo voi la presa difettosa può avermi rovinato l'alimentatore? lo cambio? Grazie per l'infinita pazienza |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Può essere anche solo un alimentatore difettoso (capita). Di che marca e che modello è?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
L'alimentatore è il seguente:
Allied PREMIER DR-8500BTX AC INPUT Voltage 115V/230V Current 10A/6A Frequency 60/50Hz è molto tragico vero? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Secondo me, se cambi ali risolvi buona parte dei problemi. Qual è la configurazione?
Potrebbe bastare anche un 450W (stando già larghi) per soddisfare le richieste energetiche del PC.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ecco com'è composto a grandi linee il mio pc:
Proc: DualCore Intel Core 2 Duo E7400, 2800 MHz, Mobo: Asus P5Q SE, 2 gb di Ram DDR2 (qua mi sorge un domandone ne dovrei avere 2 ma me ne segnala solo 1... , scheda video :NVIDIA GeForce 8600 GT (512 MB), OS: Windows XP con service pack 3.Comunque non so, anche sta cosa della ram mi perplime. Che si tratti di un'anatema? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Con cosa hai guardato la quantità di ram? Prova a usare prima un banco e poi l'altro e, nel caso funzionino entrambi, cambia gli slot.
Per l'alimentatore invece ne basterebbe anche uno da meno di 400W (tipo 380W) però deve essere di qualità (in quel range di wattaggio ci dovrebbero essere gli Antec Earthwatts).
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sia da risorse del computer che da Everest. Grazie per i consigli, Darò un'occhiata a quegli alimentatori
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La polvere da più problemi per quanto riguarda il calore, ma il non accendersi di solito è sintomo di problemi all'alimentatore (o alla scheda madre).
Considerando poi che quell'alimentatore non è proprio di qualità (per usare un eufemismo), il dubbio sale ancora.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.

, scheda video :NVIDIA GeForce 8600 GT (512 MB), OS: Windows XP con service pack 3.