Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 14:15   #1
Ankoku
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Hello! Pc che non si accende e ventola che si ferma.

Salve Premetto che non so quale santo mi abbia permesso di non fondere il pc, ora vi spiego... Il problema è abbastanza generico, quindi non vi allego per ora la configurazione del pc. E' comunque un pc abbstanza nuovo ed è assemblato a mano, non da negozio.

Sono tornata dalle vacanze estive e il mio pc decide di spegnersi continuamente... E spesso e volentieri di non accendersi proprio. Allora provo un'altra presa, e la cosa sembra funzionare. Per il momento avevo imputato la colpa al pessimo impianto elettrico del mio appartamento e/o alla presa difettosa Ieri usavo senza problemi il pc, quando inizio ad avere una serie di riavvii del computer senza motivo. Tocco il case, la temperatura mi sembra accettabile (povera illusa) allora controllo in strumenti di amministrazione l'ID dell'errore:
Quote:
Il servizio DS1410D non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.
ID: 7000
Cerco su internet e trovo poca roba http://support.citrix.com/article/CTX106399 riguardo a certe chiavi di registro che andrebbero modificate. Ho guardato su più forum, molti dicono che va fatto così, Le cambio. Sembra andare, poi dopo un po' ricomincia a riavviarsi... Per schizzo mi viene voglia di controllare di nuovo se il pc è caldo, ed è meravigliosamente BOLLENTE. Guardo la ventola dell'ali: ferma come una salma al cimitero. le dò alcuni colpetti e finalmente parte! Dio c'è Poi spengo il pc per il terrore, mi era passata tutta la voglia di giocare se dovevo crepare miseramente ogni volta che riloggavo in mezzo ai mob.
Oggi mi sveglio, tranquilla accendo il pc e... Non parte al primo colpo. Al secondo, dopo tante imprecazioni, finalmente va. Ed ora ho paura di spegnerlo sinceramente, visto che non si blocca la ventola. Secondo voi la presa difettosa può avermi rovinato l'alimentatore? lo cambio?

Grazie per l'infinita pazienza
Ankoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:41   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Può essere anche solo un alimentatore difettoso (capita). Di che marca e che modello è?
Old 08-11-2009, 15:40   #3
Ankoku
Junior Member

L'alimentatore è il seguente:

Allied PREMIER DR-8500BTX
AC INPUT Voltage 115V/230V
Current 10A/6A
Frequency 60/50Hz

è molto tragico vero?
Old 08-11-2009, 15:55   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Secondo me, se cambi ali risolvi buona parte dei problemi. Qual è la configurazione?

Potrebbe bastare anche un 450W (stando già larghi) per soddisfare le richieste energetiche del PC.
Old 08-11-2009, 16:16   #5
Ankoku
Junior Member

Ecco com'è composto a grandi linee il mio pc:

Proc: DualCore Intel Core 2 Duo E7400, 2800 MHz, Mobo: Asus P5Q SE, 2 gb di Ram DDR2 (qua mi sorge un domandone ne dovrei avere 2 ma me ne segnala solo 1... , scheda video :NVIDIA GeForce 8600 GT (512 MB), OS: Windows XP con service pack 3.
Comunque non so, anche sta cosa della ram mi perplime. Che si tratti di un'anatema? Sto pc mi dà problemi ogni 2 settimane circa
Old 08-11-2009, 16:25   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Con cosa hai guardato la quantità di ram? Prova a usare prima un banco e poi l'altro e, nel caso funzionino entrambi, cambia gli slot.

Per l'alimentatore invece ne basterebbe anche uno da meno di 400W (tipo 380W) però deve essere di qualità (in quel range di wattaggio ci dovrebbero essere gli Antec Earthwatts).
Old 08-11-2009, 18:29   #7
Ankoku
Junior Member

Sia da risorse del computer che da Everest. Grazie per i consigli, Darò un'occhiata a quegli alimentatori Dici che il pc può aver perso colpi e/o avere difficoltà a causa della polvere e dell'inattività? Faccio solo ipotesi, premetto che il non accendersi proprio, delle volte, mi faccia pensare che sia proprio difettoso.
Old 08-11-2009, 18:44   #8
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

La polvere da più problemi per quanto riguarda il calore, ma il non accendersi di solito è sintomo di problemi all'alimentatore (o alla scheda madre).
Considerando poi che quell'alimentatore non è proprio di qualità (per usare un eufemismo), il dubbio sale ancora.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian