|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Ricarica wireless: ma funziona veramente?
Salve a tutti, girovagando per la rete ho trovato un sito dove vendono dei ricaricatori generici per un pò tutti gli apparecchi elettronici, dalla macchina fotografica ai lettori mp3, cellulari, ecc. Praticamente l'apparecchio consiste in una basetta collegata alla corrente, basta appoggiarci sopra il dispositivo da ricaricare, l'apparecchio lo "attrae magneticamente" e inizia così la ricarica.. Voi che ne dite? Se volete altre info basta scrivere "powermat" su google e avrete maggiori info... Comunque la fregatura di questo apparecchio è che ogni dispositivo da collegare necessita di una specie di "adattatore", quindi non so fino a che punto conviene sta storia.. Aggiungiamoci che l'affare costa 100€, più gli adattatori...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Beh, per funzionare funziona... pensa agli spazzolini elettrici.
Ma secondo me non c'è tutta questa necessità della ricarica wireless... Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si ma penso che per come è stato concepito ora non ne vale tanto la pena..
Io invece penso che la necessità ci sia e ti spiego anche il perchè: più andiamo avanti e più ci riempiamo le case di aggeggi elettronici, tutta roba con batterie da ricaricare e fili da collegare... Vuoi mettere la comodità di avere un'unica base di ricarica con un solo filo? Diciamo invece che come idea è molto azzeccata, quello che non mi piace è il fatto di mettere un adattatore ad ogni dispositivo.. Quello che invece mi piacerebbe veramente è la possibilità di alimentare apparecchi direttamente in wireless.. Sarebbe una cosa pazzesca... Però chissà che impatto ambientale avrebbe, a livello di radiazioni e quant'altro...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Appena quelli del MIT perfezionano il trasferimento di energia sull'onda evanescente invece che sulla banale induzione, l'alimentazione wireless non sarà piu un problema ^^
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Funzionare funge.
Ma se hai quello, non potresti avere già il caricabatterie?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Gabi: anche per quello la considero una cavolata per il momento.. Dovrebbero un attimo perfezionare.. Se rendessero possibile la ricarica dei dispositivi senza adattatori sarebbe perfetto: basterebbe appoggiare qualsiasi cosa sulla base di ricarica che immediatamente comincerebbe a ricaricarsi...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
è scontata se vuoi usarla con apparecchi la cui batteria non supporta la ricarica wireless... quando i dispositivi, avranno il ricevitore integrato, non ci sara' bisogno della batteria wireles... cmq se vuoi nozio sull'elettricita' wireless, direi di iniziare con uno dei piu' grandi geni del secolo nikolaj tesla...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.