|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
La bellezza nell'abbandono - Montecatini-Edison [Orbetello Scalo - GR]
Ciao a tutti, volevo condividere con voi in questa sezione qualche scatto che ho effettuato nello stabilimento chimico abbandonato di Montecatini-Edison [anche conosciuto come Montedison] - amo molto l'archeologia industriale, e amo visitare ed esplorare posti contenenti riferimenti all'attività dell'uomo, che non è però più presente.
Questo posto in particolare lo ritengo molto affascinante, è enorme, e davvero spettrale in alcune sue zone. E' necessario anche essere prudenti, dato che è [da anni ormai] in via di bonifica, e sembrava proprio che al di sotto del suolo fossero sepolti enormi contenitori, una volta adibiti a serbatoi chimici. Erano presenti anche locali adibiti ad infermeria, riposo degli operai, officine per i macchinari industriali come torni, motrici, etc. e soprattutto ovviamente enormi, grandissimi capannoni sorretti solo da colonne di legno [!] dove venivano lavorate le sostanze - credo che il motivo dell'uso del legno al posto dell'acciaio sia da trovare forse in un possibile corrodimento del secondo materiale, se usato, a causa dei vapori chimici. 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7. ![]() 8. ![]() 9. ![]() 10. ![]() 11. ![]()
Sono il comandante Shepard, e questo è il mio negozio preferito nella Cittadella. Ultima modifica di del_sys : 08-11-2009 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
|
bellissime foto, ottime inquadrature
![]() sicuramente di effetto. anche a me piacerebbe fare una cosa simile, da me (massa) esiste proprio uno stabilimento di questa fabbrica..il mio sogno rimane comunque far visita alla vecchia centrale di chernobyl che ora è aperta al pubblico senza problemi. su flickr ci sono un sacco di gallery. ciao ![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
p.s. belle foto ma non in regola con la sezione etc etc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Alcune le trovo molto suggestive.
bel lavoro imho
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
molto belle, complimenti
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, sono contento vi piacciano
![]() Dimmi cosa ho ho sbagliato almeno, devo leggere bene il regolamento - se me lo dici tu faccio prima.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Leggere il dannato regolamento no?
Dimensione immagini 800*xxx (800 pixel sul lato lungo, ovviamente). Veloce, prima che passi FreeMan ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Le thumbs rimandano ad immagini di questa dimensione, non va bene? Devo postarle direttamente su questo topic?
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
devi postarle direttamente in 800x*** sul messaggio... basta che dai un'occhiata a qualsiasi altro topic e vedi...
belle le foto comunque.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Foto molto belle.
Una curiosità di solito fai visite "abusive" o sono cmq edifici accessibili previa autorizzazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Sono il comandante Shepard, e questo è il mio negozio preferito nella Cittadella. Ultima modifica di del_sys : 08-11-2009 alle 00:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Primo difetto (molto classico): troppe foto.
Cercate di splittarle su due o piu' thread, o farne uno "piu' lungo", mettendone 3 o 4 alla volta. BTW, anche se superficialmente, mediamente buone quelle in b&w mentre non mi convincono troppo quelle a colori.
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie del commento, comunque, anche se BTW non so cosa voglia dire.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
il troppe foto non era inteso nel modo in cui hai capito, ovvero che vai contro il regolamento, ma va inteso col fatto che troppe foto sono difficili da commentare perchè rischiano di creare confusione..potevi metterne all'inizio 3 o 4, e poi una volta commentate mettere le altre..
comunque belle foto.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E grazie per il commento!
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Finalmente delle foto interessanti! E' un po' che mancavano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
belle, bravo.
Ottime cromie, alcune hanno difettucci che le migliorerebbero. Nulla di che, comunque, continua così ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.