|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
entrare in dos con win me
Ciao a tutti!.
Ho un problema, vorrei reinstallare win me sul mio pc. La procedura che ho sempre seguito con win95 era quella di entrare in dos e formattare, poi con un disco di avvio che conteneva solo i driver del cd cominciare l'installazione. ora vorrei sapere come posso entrare in dos con win me ? ( c'è solo il prompt ma mi hanno detto che bisogna proprio entrare nel dos ). E una volta formattato mi basta lo stesso quel disco di avvio contente solo i driver?. Vi prego rispondete perchè il mio sistema è ormai inutilizzabile. ( s'impalla ogni 10 secondi ). Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Fai un disco di ripristino... fai il boot dal floppy e hai il dos....
cmq hai sbagliato sezione ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Inoltre c'era una procedura per avere il DOS puro con WinME senza floppy di avvio.
Non ricordo dove l'ho vista Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Era un specie di patch.... cmq non saprei dove trovarla... se la avviavi al riavvio partiva il dos, scrivevi win e partiva windows...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ragazzi ho un problema!.
Sono riuscito a creare un disco di ripristino per poter entrare in dos. Solo che ora non ho più il disco di avvio!. Praticamente mi servirebbe un floppy per fare l'istallazione pulita. Dovrebbe mi pare contenere i driver di alcune marche di lettori cd per poter iniziare l'installazione. Come fare a farlo ?. p.s. il mio lettore è uno yamaha. Grazie a tutti ciao!. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Guarda che il floppy di ripristino contiene anche i driver del cdrom.. all'avvio non ti compare un menu?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Purtoppo non mi appare nessun menù.
Dopo tutti i vari passaggi mi esce solo: A: Sono andato a vedere il contenuto del floppy e c'è un file zippato. Questo mi sembra un pò stano. Io vi allego il contenuto del floppy. Comuque se non vi fidate ad aprirlo, vi mando l'elenco dei file contenuti in questo file zippato: ATTRIB.EXE CHKDSK.EXE DEBUG.EXE EDIT.COM EXT.EXE FORMAT.COM HELP.BAT MSCDEX.EXE SCANDISK.EXE SCANDISK.INI SYS.COM Non è che magari quel menù non mi appare perchè devo scompattare questi file? Vi prego un aiuto! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: pisa
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Quindi io formatto l'hdd, e poi riparto con quel floppy e posso fare l'installazione pulita?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
Allora, metti il disco di ripristino nel lettore e fai ripartire il PC. Formatti l'HD e ti reinstalli Winzozz.
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
C'è però un problema.
WinImage non sono riuscito ad usarlo. Per quanto riguarda il il disco di ripristino. Alcuni dati sono zippati. ( vedi pag precedente per un elenco ). Come farà a leggerli una volta formattato tutto? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non hai un PC con W98 a disposizione per crearti il disco di ripristino?
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Si ma mi crea il disco di ripristino con quel file zippato.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
prova qualcuno di questi(non è un sito illegale)
http://jason-n3xt.org/dos/#disks cmq il cd di winME non è bootable?
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
... ehm... è vero è un file cab.
Però l'icona era di un file zip per questo sono andato sicuro. Comunque si è un file cab. Per la precisione EDB.CAB Che contiene i famosi file che ci sono nell'elenco di pag. precedente. Dici che sono quelli per l'avvio di un'installazione pulita? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
MSCDEX è il file x il CD-Rom........!!! Bye MâíÎÅñÐrë .....-----..... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Questo......
è il mio MSCDEX...............
Bye MâíÎÅñÐrë .....-----..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.