|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema gadget calendario windows 7
Ho comprato un portatile nuovo su cui ovviamente c'è windows 7 in pratica non mi funziona il gadget calendario non si visualizza la data qualcuno saprebbe aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
stesso identico problema. inoltre, ho notato che quando succede non funzionano più neanche i giochi di windows (tipo spider, campo fiorito, chess..) e ogni volta che sposto il mouse o premo un tasto, il monitor del portatile sfarfalla... Non succede ad ogni avvio, ma in percentuale un 40 % delle volte che lo accendo. Aiuto!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ops il monitor sfarfalla anche a me ma secondo te è colpa del windows 7 ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Non saprei che dire. Ma i giochi tipo spider ti partono quando il calendario non funziona? Il fatto del monitor è veramente fastidioso... Non vorrei ripristinare il pc dopo un pochi giorni. il mio è un acer aspire 5538. Ho fatto anche la scansione on line col norton, oltre ad avere installato avg. spero non si aun problema hardware...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Io ho fatto una prova: ho chiuso il widget del calendario, e i giochi hanno re-iniziato a girare, e lo schermo non sfarfalla più. Non so se è un caso, magari provaci anche tu e speriamo che basti quello
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
io il calendario l'ho eliminato subito ma il monitor sfarfalla ugualmente specie se uso explorer
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Infatti ho provato anche io ed era stato solo un caso
Ora sto provando il ripristino, speriamo bene |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
secondo è colpa di sto winzozz 7
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Secondo me si... Appena finisco il ripristino, ti dico come è andata...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Con il ripristino sembra funzionare tutto, ma per sicurezza ho disattivato l abarra dei widget e gli aggiornamenti automatici. Quando usciranno degli aggiornamenti di seven (tipo un service pack) allora riproverò ad attivarli. Ciao
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Purtroppo, come ti avevo detto, ho fatto il ripristino di sistema, quindi ho reinstalalto tutto il sistema ex-novo, e per un pò è andato bene. poi lo ha rifatto di nuovo. Considerate che questa volta, pensando che il problema derivasse dai widget, non li ho fatti partire. Ma secondo voi è un bug di SEVEN? Aiutatemi, perchè non so che altro provare
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Assolutamente NO,ho win7 installato sia sul desktop che sul netbook (un atom @ 1,33GHz) e non ho sfarfallio alcuno con nessuno dei widget,forse possono entrare in conflitto con i giochi ma questo è un altro discorso...anche se il desktop quando entri in modalità game viene disattivato...
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Lo sfarfallio viene proprio al browser, quindi e contemporaneamente al malfunzionamento dei widget. Se non è windows 7 come tu affermi, secondo te da cosa può dipendere?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Impostazioni di risparmio energetico forse?
Sinceramente a me non lo fa,ma che intendi con "sfarfallio" esattamente?
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Intendo che è come se ogni volta che passi con il puntatore del mouse su un collegamento ipertestuale di una pagina web, la pagina si ricorica per un attimo, come se si aggiornasse molto velocemente. E ciò è sempre collgato al non funzionamento i widget calendario e giochi di qindows
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
prova ad utilizzare internet explorer 64 bit che dovresti trovare tra i programmi installati
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
non ci siamo capiti... se si chiude direttamente ogni gadget e poi li si va a rimettere da capo il problema si ripresenta sempre!! non c'è assolutamente alcun modo per risolvere, visto che facendo sta cosa lo rifà! qua va contattata la ms...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Almeno c'è una KB di presa d'atto, vuol dire che stanno cercando la soluzione.. Anche a me talvolta succede, sia sul desktop che sul notebook... in genere risolvo riavviando il sistema operativo, leggendo in altri luoghi e anche in questo thread qualcuno avrebbe isolato il problema solamente a chi ha impostato UAC al livello massimo! (come me) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.