Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2009, 23:18   #1
Phemt90
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Problema GTX260 della Zotac

Ragazzi, sono disperato! per farvi un quadro generale del problema vi spiegherò come lo ho scoperto, ma prima, compratevi un pakketto di pop corn e mettetevi comodi XD sarò esauriente ed asfissiante ma sarà indispensabile per far capire il mio problema: (grazie per la comprensione XD) ho acquistato tempo fa due Zotac GTX260 sostituendo la mia povera 8800GT (sia beatificata) k mi si era bruciata e sperando in un sistema SLI. Dopo poco mi sono accorto k i due mostri Zotac NON ENTRANO NEL CASE! allora decisi di metterne solo una ed "accontentarmi". tutto contento subito la provo con un gioco appena uscito. il gioco in questione era Aion: the Tower of Eternity. sembra k vada tutto bene, tutto molto fluido, ben definito. Il colpo di scena avviene durante la creazione del personaggio. sento un BIP ed il pc si spegne... allora nn capii cosa accadde e allora lo riaccesi. stesso discorso dopo aver aperto il gioco un'altra volta. allora mi scarico un programma k si kiama GPUZ per monitorarla e scopro k ogni volta k apro giochi (il test fatto sia su aion k su altri gioch di nuova e vecchia generazione) la gpu arriva sugli 85 gradi e si spegne. allora ho aperto un lato del pc e ci ho messo un VENTILATORE puntato dentro k fa stare solo la cpu sui 20 gradi (un Q6600). Accendo il condizionatore a 18 gradi. Copertina sulle gambe e maglioncione (era agosto) per cercare di giocare a sto gioco e dp 3 minuti. BIP ankora bip e ankora k si spegne il computer. Arrivai a pensare k fosse la skeda grafica uscita male e allora la cambiai con l'altra acquistata, ma la cosa si ripeteva in continuazione. mi son fatto consigliare allora un programma "riva tuner" k mi permetteva di aumentare la velocità delle ventole della skeda. per tipo 2 settimane TUTTO RISOLTO andava tutto alla perfezione! poi un giorno, apro resident evil 5 appena comprato e ... alla fine di un livello (ci erano state mole esplosioni k evidentemente han fatto sforzare troppo la skeda) BIP! ankora!!!! e tutt'ora continua l'incubo. un amico k se ne intende fino ad un certo punto mi ha detto k se il pc si spegne allora è un problema di scheda madre. io ora ho una ASUS P5N E-SLI. Allora ho montato l'altra skeda al pc di mia madre k ha una ASUS M3A e.... BIP! ora mi chiedo.......... COME POSSO RISOLVERE QUESTA COSA??? xke la 8800 faceva girare tutto perfettamente e questa cosa nn succedeva?? il pc arriva a spegnersi anke se gioco a dungeons and dragons online tutto LOW! sono veramente alla frutta e tentato di ricomprarmi una 8800GT anke se ora nn ho fondi disponibili. Qualcuno puo darmi una mano? ho scritto un poema lo so, ma ho cercato di fare un quadro completo di ciò k mi succede. Grazie per l'attenzione
Phemt90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 10:18   #2
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Messaggi: 1652
Di topic come il tuo ce ne sono tanti, non c era bisogno di tutta la pappardella
Allora molto probabilmente è l' alimentatore, considerando che hai provato ben 2 schede e fa la stessa cosa, guarda quanti watt puo erogare ma soprattutto quanti Ampere sulla linea +12V
è ovvio che se è scarso, magari con la 8800 era al limite con una 260 non ce la fa
Riguardo le temperature sono altine ma non eccessive, anche se sarebbe meglio un case piu' ampio se sei obbligato a spararci un ventilatore, inoltre se raggiunge temp troppo alte l' immagine si blocca e poi si riavvia
A te si spegne di botto o si pianta prima? (in caso di riavvio spunta 'riavvio automatico' nel caso esca la schermata blu per capire se è un problema anche software)
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 11:58   #3
Phemt90
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
allora ... io sento solamente un BIP (penso sia la skeda madre o.o) e sispegne tutto d'un tratto. nn si pianta l'immagine, nn appare nessuna skermata, si spegne a basta. quindi tu dici k è l'alimentatore? io ne ho uno da 600...sulla linea 12+ mi dice 25 ...da quanto me lo consiglieresti? nn sai quanto tu possa darmi una mano in questo momento xD
Phemt90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 15:15   #4
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4465
mamma mia...da 600 con così pochi amper sui 12v...comprati un corsair da 650w e cambiati il case....così usi tutte e due le schede....
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 20:07   #5
Suhadi_Sadono
Senior Member
 
L'Avatar di Suhadi_Sadono
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da Phemt90 Guarda i messaggi
allora ... io sento solamente un BIP (penso sia la skeda madre o.o) e sispegne tutto d'un tratto. nn si pianta l'immagine, nn appare nessuna skermata, si spegne a basta. quindi tu dici k è l'alimentatore? io ne ho uno da 600...sulla linea 12+ mi dice 25 ...da quanto me lo consiglieresti? nn sai quanto tu possa darmi una mano in questo momento xD
Per forza che ti si spegne il pc. La GTX260 richiede almeno 32A sulla linea +12V e tu la alimenti con 25A di un alimentatore non di marca. Compra un alimentatore di marca da almeno 500w, come corsair o enermax.
__________________
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 20:15   #6
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Messaggi: 1652
Diciamo che l' ali non è il max, pero' la cosa che mi lascia perplesso è un altra, hai detto di aver montato la scheda su un' altra mobo, e ha fatto la stessa cosa, la mobo era su un altro pc o hai sostituito quella che avevi?
se era un altro pc, guarda l ali che non sia anche quello scarso, giusto per capire..
nulla toglie che potresti aver 2 schede fallate, una sfiga bestia ma possibile..
potresti provare 'video memory test' anche se non è troppo attendibile, diciamo che se ti da sempre errori (in qualsiasi modo lo imposti) allora è molto probabile che sia difettosa
è vero che l' ali è sottovalutato e importante, ma non puntiamo subito il dito, ho visto delle 8800 andare con 18A e delle 260 con ali da 500W economici
Ciao
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 20:29   #7
Suhadi_Sadono
Senior Member
 
L'Avatar di Suhadi_Sadono
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Diciamo che l' ali non è il max, pero' la cosa che mi lascia perplesso è un altra, hai detto di aver montato la scheda su un' altra mobo, e ha fatto la stessa cosa, la mobo era su un altro pc o hai sostituito quella che avevi?
se era un altro pc, guarda l ali che non sia anche quello scarso, giusto per capire..
nulla toglie che potresti aver 2 schede fallate, una sfiga bestia ma possibile..
potresti provare 'video memory test' anche se non è troppo attendibile, diciamo che se ti da sempre errori (in qualsiasi modo lo imposti) allora è molto probabile che sia difettosa
è vero che l' ali è sottovalutato e importante, ma non puntiamo subito il dito, ho visto delle 8800 andare con 18A e delle 260 con ali da 500W economici
Ciao
Sì infatti l'ali non è importante nella corretta funzionalità del pc È un optional.
Poi non diamo la colpa alla sfiga quando si rompono i componenti se c'è un ali sottodimensionato.
__________________
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 21:01   #8
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4465
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Diciamo che l' ali non è il max, pero' la cosa che mi lascia perplesso è un altra, hai detto di aver montato la scheda su un' altra mobo, e ha fatto la stessa cosa, la mobo era su un altro pc o hai sostituito quella che avevi?
se era un altro pc, guarda l ali che non sia anche quello scarso, giusto per capire..
nulla toglie che potresti aver 2 schede fallate, una sfiga bestia ma possibile..
potresti provare 'video memory test' anche se non è troppo attendibile, diciamo che se ti da sempre errori (in qualsiasi modo lo imposti) allora è molto probabile che sia difettosa
è vero che l' ali è sottovalutato e importante, ma non puntiamo subito il dito, ho visto delle 8800 andare con 18A e delle 260 con ali da 500W economici
Ciao
puo' darsi, ma rimane il fatto che anche se va non vuol dire che vada bene...se dicono che servono 30A, devi avere un ali che ti da almeno 30A sicuri, se no poi se ci sono problemi è facile che sia quella la colpa...
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 21:39   #9
Phemt90
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Grazie mille ragazzi ^____^ lunedì vado a comprarne uno con un amperaggio decente XD e magari pure un case nuovo, ma sapete piu o meno il prezzo su quale fascia si aggira? (giusto per nn farmi tirare la fregatura o.o)
Phemt90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 21:54   #10
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4465
se prendi uno da 650w così da poter fare lo sli...direi dagli 80 circa in su... per il case vedi magari un cooler master centurion o un antec
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 22:58   #11
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Sì infatti l'ali non è importante nella corretta funzionalità del pc È un optional.
Poi non diamo la colpa alla sfiga quando si rompono i componenti se c'è un ali sottodimensionato.
E tu che vuoi?
leggi meglio quello che scritto, è ovvio che per la durata e stabilità serve un ali buono (anche perche' sono stato il primo a dirgli che potrebbe essere quello ), cio' non toglie che cmq vedo andare su pc decenti spesso ali scadenti senza problemi
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v