|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[problema] Spengimento retroilluminazione in un monitor lcd
Salve a tutti,
ho un dell inspiron 1510, con monitor da 15 pollici, da circa 4 5 mesi, il monitor ha cessato di funzionare regolarmente, o per lo meno la retroilluminazione funziona quando vuole lei. Infatti il monitor funziona bene, ma la retroilluminazione dopo poco aver acceso il portatile si spegne da sola, a volte dura pochi secondi a volte si spenge dopo 30 minuti o più, rendendo quindi di fatto inutilizzabile il portatile. Quando fà questo difetto a volte sento come delle scariche di corrente provenire dal monitor, non saprei descrivere il suono... Vorrei capire se posso recuperare il monitor cambiando solo qualche pezzo, non sò i 2 neon laterali del monitor o qualche scheda che potrebbe non funzionare correttamente di cui io ignoro l'esistenza Sapreste darmi una mano a capire cos'è ? Per cambiare l'lcd la dell mi ha chiesto 300 €... A questo punto mi compro un'altro portatile... Cosa mi consigliate di fare? Grazie, saluti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao
Il fatto che quando ti dà il problema si sentono delle scariche potrebbe essere un problema di saldature sull'inverter che accende le lampade dell'lcd |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Come potrei verificare la cosa?
O altrimenti provare a cambiare qualche scheda a patto che non costi molto... Grazie ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Infatti l'inverter è una scheda e di norma non costa molto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E' questo l'inverter?
Ultima modifica di sacd : 07-11-2009 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sicuramente è un inverter pero nella descrizione è riportato questo:
Compatible Model : DELL INSPIRON 1520 1521 Sarebbe meglio controllare visivamente anche il tuo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
NN si possono mettere link ebay
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Scusatemi per il link !
mi sono sbagliato, io ho un 1520, quindi quello dovrebbe andare bene? io l'ho preso... tanto per 4 €... L'unica cosa è che non ho idea di dove si trovi quella scheda... cosa dovrei smontare per sostituirla? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
E' sotto la cornice del pannello lcd, di solito in basso; devi quindo togliere la plastica dell'lcd
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ok ti ringrazio!
Poi nel caso quando arriva il pezzo dalla cina vedrò se riesco a cambiarlo altrimenti ripostero! Speriamo sia quello per lo meno |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Dalla cina ci metterà almeno una settimana; però, almeno a me, è sempre arrivato tutto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Mi è arrivato ieri l'inverter ordinato il 9 novembre :o
Ora mi servirebbe il vostro aiuto nel capire come montarlo dove lo trovo? e soprattutto avete una guida per smontare il pc o il monitor del dell 1520 ? grazie ! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho provato a vedere su quel sito ma non c'è il modello che serve a me
DELL INSPIRON 1520 Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Nessuno sà darmi una mano a trovare l'inverter suò deòò inspiron 1520 ?
per favore sono disperato ! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
non si possono mettere link diretti
ti suggerisco di cercare su e*ay si trova facilmente "tipo regno unito" o comunque solo e sempre in unione europea "non hai spese di dogane" spendi meno di 15 euro (spedizione compresa ...se cerchi bene)
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 11-01-2010 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
a comprare l'ho comprato solamente che a me serviva la guida per montarlo/smontarlo !
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Prova quest'altro preso direttamente dal sito ufficiale Dell
http://support.euro.dell.com/support....htm#wp1179838 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.