|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
problemi con Mandriva One 2010
Ho appena installato la Mandriva KDE, bella, non c'è che dire ma ho riscontrato un problema: non mi funziona l'audio
![]() Non avendo esperienza con Mandriva non sò cosa fare per risolvere il problema ![]() ho provato a smanettare un po' nella sezione audio del centro di controllo ma non sono riuscito a risolvere. Qualche suggerimento? Dimenticavo: la sk audio è una integrata, altro non so' Inoltre, come si installano i font MS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
1) prima l'audio ti funzionava su linux? 2) sul livecd andava? 3) che server audio usa? pulseaudio o alsa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Non hai dato molte informazioni sull'hardware.
Comunque Mandriva usa pulse audio. Potresti quindi dal menu di kde lanciare il controllo volume di pulse e controllare che in tutte le schede sia abilitato. Se non risolvi potresti disabilitare pulse audio dal Centro di Controllo sezione Audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
la sk audio dovrebbe essere questa: VIA Technologies (VIA High definition Audio Controller) e sta usando il driver ALSA "snd_hda_intel" dal centro di controllo ho disattivato PulseAudio e da terminale ho controllato che alsamixer sia attivo, ora l'audio funziona però con VLC non sento nulla, sia con la musica che con i filmati video; l'audio sembrerebbe attivo, ma non sento nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.