|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
[VB.NET] Salvare Immagine in db access
Salve, ho una tabella con due campi, nome e foto, il primo campo e di tipo stringa e il secondo è un oggetto ole,
ho questo codice per caricare una foto in una picbox Codice:
Dim pic As Image OpenFileDialog1.ShowDialog() pic = New Bitmap(OpenFileDialog1.FileName) PictureBox1.BackgroundImage = pic PictureBox1.BackgroundImageLayout = ImageLayout.Stretch grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Considera che Access ha il File Limit a 2 GB, perciò un campo BLOB ( in Access penso sia Tipo Dati = "Oggetto OLE" ), già di per sè discutibile come scelta, diventa proibitivo.
Solitamente a DB si inserisce il percorso di un file multimediale, non il file stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah, ok non sapevo di questa limitazione! Quindi potrei ricavare il percorso dal picturebox una volta caricata l'immagine? se si come ? (considera che le immagini le metto nella cartella stessa di lavoro, quindi potrei fare riferimento li con application.startuppath, però non so come ricavare la stringa del percorso!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
OpenFileDialog1.ShowDialog() Dim percorso As String = OpenFileDialog1.FileName Dim pic As New Bitmap(percorso) Codice:
percorso = Application.StartupPath & "\" & "nomeCartellaImmagini\" & nomeFileImmagine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
percorso = Application.StartupPath & "\" & "nomeCartellaImmagini\" & nomeFileImmagine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Codice:
OpenFileDialog1.ShowDialog() Dim percorso As String = OpenFileDialog1.FileName Dim nomeFile As String = percorso.Substring(percorso.LastIndexOf("\") + 1) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao ho un'altro problema,
Utilizzo questa per intercettare la pressione dei pulsanti: Codice:
Private Declare Function GetAsyncKeyState Lib "user32" Alias "GetAsyncKeyState" (ByVal vKey As Keys) Codice:
Private Sub TextBox1_KeyUp(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyEventArgs) Handles TextBox1.KeyUp If GetAsyncKeyState(Keys.F9) Then form1.Show() Me.Hide() End If End Sub Da cosa dipende? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Stai facendo qualcosa di "anomalo"...
![]() Se intercetti TextBox1_KeyUp, che te ne fai della GetAsyncKeyState ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
perchè così posso intercettare la pressione di un qualsiasi pulsante che con keyup non so fare! Se è più facile, mi spiegheresti come fare? Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
come si gestisce l'evento keyup?se non ti é di disturbo, mi faresti un esempio di come intercettare la pressione del tast f9 all`interno della textbox?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Codice:
Private Sub TextBox1_KeyUp(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyEventArgs) Handles TextBox1.KeyUp If e.KeyCode = Keys.F9 Then MsgBox("Hai premuto F9") End If End Sub |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.