|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio stampante multifunzione
Salve a tutti,
Vorrei acquistare una stampante multifunzione (scanner, fotocopiatrice e fax) per uso domestico. Non ho un budget ben preciso (di certo non 500 euro.. p.s. possibilmente anche wireless, ma non è una priorità.. grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao anche io sono in cerca di una bella multifunzione http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=364
tu per caso ne hai vista qualcuna??? A me piacciono le epson ma ho letto che hanno gli ugelli che a lungo andare si otturano...non so pero'... fammi sapere ciaooo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao..
Io avevo visto la epson stylus px800 e l'hp photo smart premium..entrambea 299..però non mi convincevano molto..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ho avuto 2 epson e tutte e due le volte ho avuto problemi con gli ugelli (però le dimenticavo spesso accese). Personalmente con epson ho chiuso.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Per quale uso? (anche per foto o no?)
Perchè se non ti serve una qualità fotografica e puoi usare inchiostri compatibili qualunque stampante va bene, al limite vedendo il consumo elettrico in standby per poterla lasciare sempre accesa, per non otturarsi o consumare inchiostro al momento dell'accensione se la accendessi tutti giorni. L'otturazione dipende anche dal tipo di inchiostro, quello a pigmenti richiede stampe continue per non otturarsi. Se intendi usare inchiostri originali visto il budget puoi vedere modelli A3 che possono montare cartucce a capacità doppia solo poco più costose delle altre risparmiando non poco in proporzione. Ci sono varie marche, ma di multifunzione conosco solo le Brother e mi pare siano le uniche attualmente a basso costo, tra i 160-350€, vedi qui le MFC-6490/6890 o DCP-6690: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1969339 Se le dimensioni o il prezzo sono un problema la MFC-5890CN è un buon compromesso con stampa A3 ma scansione solo A4. Ha interfaccia di rete, non wireless, ma lo diventa se la colleghi al router wifi. Consumi a riposo ridotti, brevissima pulzia automatica ogni 4 giorni e consumo elettrico di 2 watt in standby. EDIT c'è anche la Epson Stylus Office B1100 A3+ multifunzione
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 08-11-2009 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le brother non mi sono mai piaciute per il semplice fatto che una cartuccia costa molto.... mi intrigava la epson bx600fw |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Tieni presente che non è questione di marca ma di modelli, per es le A3 hanno 2-3 volte la quantità di inchiostro (900 pagine il nero) rispetto ai modelli A4 (450-300 pagine) a un costo non proporzionato e quindi per pagina nettamente inferiore. Quindi giustamente prendi pure la marca che preferisci, ma se ti interessano i consumi con le cartucce originali valuta il costo pagina, e semmai per l'incidenza della pulizia automatica, non della cartuccia in assoluto. Però questo lo può dire solo chi ha provato un certo modello, o serie, per questo da parte mia suggerisco il modello con cui mi trovo bene al riguardo. Se invece uno usa le compatibili ce ne sono di varia qualità e costi anche molto bassi, a proprio rischio ovviamente. Ci sono anche kit a flusso continuo refill ed exar e altri. Se non ti interessa la qualità fotografica e si puoi usare le compatibili direi che qualunque stampante che possa usarle va bene come costi, la scelta è molto ampia. A proposito delle epson leggendo un po' nel forum non è che siano le più convenienti proprio come gestione degli inchiostri, se uno usa quelli originali ovviamente.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 10-11-2009 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione infatti alla fine ho comprato la canon mp540 e per adesso mi trovo abbastanza bene |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.