Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 14:43   #1
kayak1987
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Aiuto: crash con Sapphire AM2RS790G

Aiuto!
Oggi il pc (Phenom II X4 940 - Sapphire PCAM2RS790G - 2x 2Gb Corsair DDR2 800 XMS - Samsung Spinpoint F1 750 Gb 32 Mb -Corsair GX 450 w - Coolermaster Elite 330) è andato in crash e si è bloccato tutto semplicemente mentre mandavo gli effetti grafici di Itunes. il processose era intorno al 15% totale, un core lavorava intorno ai 30-40% e tutto si è bloccato ed è uscito un rumoraccio tremendo delle casse.

Dopo varie peripezie, windows che non ne voleva sapere di riavviarsi ecc ecc finalmente dopo molti restart ed un po' di riposo è ripartito.

le temperature con speedfan quando è successo erano a questi livelli:

Temp1: 50
Temp2: 44
Temp3: 59
Core: 53

purtroppo non so esattamente a cosa si riferiscano perchè non l'ho trovato scritto da nessuna parte, penso
1 processore
2 motherboard
3 GPU

Ho aperto il case e ho riprovato nelle stesse condizioni e lo ha rifatto... in casa ho 18 gradi...
non è un problema di temperatura della cpu perchè coretemp nel momento che ha crashato mi dava 46 gradi e prima era arrivato anche a 49.

sono disperato

Il il pc è nuovo di zecca, dentro non c'è polvere, ho una ventola in uscita sul retro del case e quella dell' alimentatore che anche questa tira fuori aria calda...
Il case è un cooler master elite 330 che ha anche tutto il frontale in griglia traforata... e due aperture sul fianco sinistro...
Il problema è che il pc è andato in crash... mentre stava lavorando nemmeno al 20%
se lo facessi lavorare all' 80% per qualche decina di minuti che succede, esplode?

non mi sembra tanto normale che succeda questo solo con ITunes e firefox avviati, non con un pc con 4 gb di ram e un processore con 4 core da 3 ghz..

il mio vecchio athlon XP 2400+ li faceva girare tranquillamente senza andare in crash...

che devo fare?
kayak1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:58   #2
kayak1987
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ho anche installato Everest,
Ho avviato il test di stabilità e va tutto ok, mandato per 10 minuti, le temperature massime raggiunte sono state:
57° per i core
56° per il processore
60° per la mb

poi ho iniziato ad aprire programmi a caso mentre andava il test di stabilità
e dopo averne aperti 3 o 4
Emule, Firefox, Word 2003, messenger

il computer ha crashato nuovamente senza che ci fossro significativi incrementi delle temperature...
kayak1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian