|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Ft: la politica del cucù di Berlusconi con certi paesi funziona
Chi l'avrebbe mai detto/pensato
LONDRA (5 novembre) - Funziona la «politica del cucù» di Silvio Berlusconi (dal modo scherzoso e fuori da ogni protocollo con cui il premier italiano ha salutato la cancelliera tedesca Angela Merkel durante un vertice Italia-Germania). A decretarlo, per la prima volta, è il Financial Times che riconosce al premier italiano di «aver gestito con successo affari nazionali e suoi personali, interessi ai margini dell'Unione europea». «Operando ai limiti dell'Europa, nel suo modo scaltro, Berlusconi sta battendo sul tempo gli altri costruendo rapporti commerciali e nel settore dell'energia, in particolare con Libia, Russia e Turchia», si legge sul quotidiano britannico. «La politica del cucù può non funzionare bene con alcuni rigorosi leader europei, ma si è dimostrata efficace con il britannico Tony Blair, sostenuto da Berlusconi nel suo tentativo di diventare il primo presidente dell'Europa, e ora paga i dividendi con Muammar Gheddafi, Vladimir Putin e Recep Tayyp Erdogan», prosegue Guy Dinmore, il corrispondente del Ft da Roma, che non è mai stato tenero con il premier. In particolare, si cita la "visita privata" di Berlusconi a Putin il mese scorso, occasione per promuovere contratti per Fiat, Finmeccanica, e per accelerare il progetto per il gasdotto South Stream, per il trasporto del gas russo in Europa attraverso la Turchia. E di come una «delle figure più influenti alla guida della diplomazia italiana sia Paolo Scaroni», presidente dell'Eni nominato dal governo che «regolarmente viaggia con Berlusconi e cena con Frattini, per mettere a punto il modo in cui promuovere gli interessi italiani». http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez= http://www.ft.com/cms/s/0/3cc62c20-c...nclick_check=1
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat Ultima modifica di חוה : 06-11-2009 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ci manca solo la statua laccata oro in piazza tienanmen e poi è successo mondiale
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
sappiamo già tutti che il suo cucù cosa ha provocato: indignazione e sdegno, con mancato rispetto per le cariche estere!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
PS: Ma il Financial Times non era caccapupù USraeliana comunista al soldo dell'australiano Murdoch ? Cos'è, quando parla male è merda e quando parla bene è oro ?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che il giornalista Guy Dinmore, il corrispondente del Ft da Roma, che non è mai stato tenero con il premier lascia intendere che l'indignazione per la forma è più fine a se stessa, mentre gli (eventuali) risultati della meno pregiata politics of peekaboo no poi può piacere o no ma tant'è, per Dinmore
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...per cui attendo risposta...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
direi che è un giornale che non ha una sua volontà propria ma un foglio di carta su cui scrivono persone diverse.
(e non è al soldo di murdoch: E' di murdoch...) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere una eccezione che conferma la regola, chi lo sa
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...per cui attendo ANCORA risposta...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
quindi quei giornalisti partono dal presupposto che ci sia solo del gioviale cucù nella politica rampante del nostro caro PdC ......dopo essere andati avanti mesi a sbattere in prima pagina scandali sessuali e vizzi privati
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
un altro articolo del FT contro Berlusconi ed il suo modo di operare del tutto personale da uomo di affari.
prima sputa su dittatori e comunisti e poi ci fa accordi economici sottobanco. roba già letta, vogliono solo sputtanare la nazione. Ultima modifica di ALBIZZIE : 06-11-2009 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Manco un mese fa era un pennivendolo addestrato a gettare immondizia sull'Italia e su Berlusconi in quanto avversario di Murdoch. Ah che bello avere una memoria a lungo termine disfunzionale, vero ?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Murdoch non c'entra niente,c'entrano semmai come ho sempre detto gli interessi anglosassoni che contrastano con le iniziative del nostro PdC verso il south stream con annessa dipendenza energetica con la Russia e gli accordi commerciali con quest'ultima,per questo il Ft e non solo gli danno addosso. Ora a quanto pare,tal Dinmore è costretto suo malgrado ad ammettere alcune verità scomode sui meriti del nostro presidentissimo...capita.
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aveva ragione prima ed ha ragione anche ora, anche se non so se sia esattamente un bene avere ottimi rapporti con quei particolari personaggi.
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 06-11-2009 alle 10:47. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
È vero, quello che dice il FT. Peccato che è una politica che funzioni con alcuni capi di stato e non con altri e invece lui la applichi con tutti.
Come riconoscere con chi funziona? Semplice: se, messo vicino ad un altro capo di stato, Berlusconi sembra tra i due quello serio e posato, allora funziona. Se fossi un conservatore direi che questa è una politica estera anti-occidentale che sta distruggendo le nostre alleanze storiche e sta portandoci ad alleare con i nemici storici dell'Occidente. Invece mi limito a dire che ci sta facendo diventare la vergogna dell'Europa. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Vorrei informarti sulle "ultime novità":il muro di Berlino è caduto giusto venti anni fa.Aggiornati un pochetto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.