|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Asus P5B Deluxe vs. Pentium E5400
Ho appena acquistato un processore Intel Pentium E5400 da montare sulla mia Asus P5B Deluxe, sulla quale in teoria dovrebbe funzionare senza problemi. Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile, monto il processore, ma non funziona nulla, partono le ventole, gira il disco, ma il monitor resta nero e non accade nulla. La mia prima ipotesi e' che il processore sia semplicemente difettoso, pero' prima di riportarlo in negozio (dove lavoro) ed aprire la pratica per la sostituzione vi chiedo se ci siano motivi per i quali l'accoppiata dei due possa non funzionare.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 06-11-2009 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che sappia nulla?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
su quella sk madre era montata in precedenza un'altra cpu?
puoi provare a mettere una cpu per vedere se il sistema parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
più probabilmente è la scheda video che è andata
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente no, la sto usando proprio ora ![]() Quello che voglio capire e' se e' difettoso il procio nuovo o e' solo incompatibile con la mia MoBo. Tutto il resto funziona benissimo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Oggi al lavoro ho provato il processore su un'altro pc, funziona correttamente, quindi e' un problema della mamma. Secondo Asus dovrebbe essere compatibile con la famiglia 45nm, eppure non va, avete idee?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Le versioni del bios che supportano la cpu sono tutte versioni beta, che versione hai installato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho installato la 1238 (mi pare), l'ultima disponibile sul sito del produttore. Il supporto ai processori 45nm dovrebbe essere garantito dalla 1236 se non ricordo male. La tua idea non mi dispiace, ora ci provo.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Prova un po'.
Cmq guardavo ancora le versioni dei bios... le ultime 10 sono tutte beta ![]() Cmq, eventualmente, prova anche a chiedere consiglio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716 Ultima modifica di pablo300 : 07-11-2009 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi ringrazio per la collaborazione!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.