|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
BSOD su quasi tutti i pc della rete
Ciao a tutti,
in una società presso cui faccio consulenze informatiche hanno circa 30 computer e da 10 giorni a questa parte quasi tutti si lamentano di riavvii improvvisi. Negli eventi di systema trovo questo errore: System Error Codice errore 100000d1, parametro1 fc060000, parametro2 0000002, parametro3 00000000, parametro4 edeb146e. Nei vari computer questi numeri a volte cambiano. Premetto che tutti i pc sono XP sp3 ma non con tutti gli ultimi aggiornamenti. I pc sono tutti tower IBM/LENOVO. Ne ho presi 3 e ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows, dei driver con il programma system update di lenovo , bios aggiornati all'ultima versione, chkdsk /r su tutti senza rilevare errori e su questi 3 pc il problema persiste. Ho cambiato anche la ram a uno di questi computer e a uno non aggiornato ma su tutti e due il problema persiste. Ho preso un pc e ho fatto girare symantec endpoint protection, avg e antivir xp e non ho trovato nessun virus e il problema persiste. Prossime cose da provare: 1- cambiare l'alimentatore di un pc e aggiungere un ups per essere sicuri che non ci siano problemi sulla rete elettrica. 2- Disistallare symantec endpoint protection in quanto è l'unico programma installato su tutti i pc che scarica gli stessi aggiornamenti da un unico server. Avete altre idee?
Dell XPS Duo 12" Ultima modifica di pete : 05-11-2009 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Taranto
|
Per me è la mainboard...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Di tutti i pc?mi sembra un po strano che si siano scassate tutte negli ultimi 10 giorni
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Taranto
|
posta un immagine della blue screen...
Il problema si presenta solo quando i pc sono in rete?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
I computer sono tutti in rete. domani provo ad isolarne 3/4
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
In un primo momento avrei detto driver rete e audio, poi mi sono fissato sulla rete.....Certo che una schermata blue screen non farebbe male.
http://support.microsoft.com/kb/925922/en-us |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non me la fa installare
Dell XPS Duo 12" Ultima modifica di pete : 05-11-2009 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di seguito le prove che sto facendo oggi:
1 - Disinstallzione di Symantec endpoint protection da 2 postazioni che continuano a riavviarsi 2 - rimozione disco fisso di una terza postazione che si riavvia e scansione via usb del disco con AVG, Antivir-xp, malwarebytes anti-malware e microsoft security essential. Sostituzione alimentatore e installazione gruppo di cntinuità per escludere problemi elettrici. SPERANDO che qualcosa di queste funzioni.........
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Era colpa del norton.
Maledetta Symantec
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Questa è bella.
Sarebbe da fargli pagare i danni se si prova che era colpa loro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.