Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2009, 10:19   #1
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Il cafone italiano

http://www.criticamente.it/Article4551.html

Quote:
I clienti dei mega centri commerciali che nascono come funghi ad ogni angolo delle città hanno uno stile comune, inconfondibile: la cafonaggine. E per cafonaggine intendo non tanto quella villania intesa come mancanza di un’educazione civile, quanto il distinguersi per una mentalità simile a quella dello zappatore, del contadino ignorante inurbato, del servo della gleba, o per meglio dire, dell’ultimo ritrovato tecnologico. Vivere, per il cafone, voleva dire fino a qualche decennio fa essere soggetto a limiti imposti dal padrone, dalla natura, dalla scarsità di mezzi (Ludovico Polastri).


In campagna, il cafone era il poveraccio che campava usando non la testa, ma, come l’asino e il bue, affittando la forza muscolare. E per secoli, la vita dello zappatore, del cafone, è stata agra: dominata dalla fatica e dall’incubo della fame, era tutta ingabbiata in restrizioni, difficoltà, impossibilità. Del resto il termine cafone è di origini meridionali, parola usata spesso da Ignazio Silone per identificare lo strato culturale più basso di una società rurale. Un termine che senz’altro identifica il popolo italiano.

Il mondo industriale ha liberato il cafone da questi limiti esterni, e lo ha reso partecipe (senza suo merito) dell’abbondanza generale. Soprattutto, lo ha strappato alla zolla e lo ha gettato nelle miriadi di attività che offre l’urbanizzazione. Un tempo i cafoni si trovavano solo nei campi, o in tempi di carestia davanti alle chiese a mendicare, in lunghe file stracciate. Oggi, cafoni stanno dietro gli sportelli bancari, rispondono al telefono dei centralini, in genere compiono mansioni minime, parcellari , alla loro portata, tuttavia, purtroppo necessarie al funzionamento della società civile. Sono quelle persone che rispondono scortesemente, che fanno apposta a creare disservizi, che alzano le spalle di fronte ai disguidi da loro provocati, rivendicando solo diritti e nessun dovere. E sono quelle persone che poi si ritrovano nei templi del consumismo di bassa qualità, con l’unico desiderio di agghindarsi come l’uomo primitivo degli ultimi giocattoli tecnologici, da vantare al ritorno in ufficio il lunedì mattina alla macchina del caffè. Sono quelli che chiamano le figlie Noemi, Eli, nomi che hanno subito un’impennata all’anagrafe, che parlano per ore di calcio, accalorandosi oltre ogni senso logico, che fremono per una partita, per l’infortunio di un giocatore, che si dicono “fortunati” se trovano la domenica il posto per l’auto vicino allo stadio.

Il cafone non ha nessuna esigenza culturale da soddisfare ma solo quella di avere “roba”, acquistare quantità, di tutto, senza un barlume intellettivo, perché così fan tutti e lui non può essere da meno; è di facile contentatura come la sua gola: le sue scarpe, che paga carissime, tendono ad essere Reebock o Nike, prodotte in milioni di esemplari, la bardatura della signora cafona sarà un Versace (il sarto preferito dai neo-ricchi russi) e una borsa della spesa con però la scritta “Moschino”: la griffe, che consente di vendere ai cafoni carabattole Made in China a prezzo spropositato. Il cafone, poi, si rifornisce di telefonini e televisori e si compera l’antenna parabolica per vedere le partite via satellite, ma senza la minima curiosità per la scienza che gli ha messo in mano quegli strumenti. Egli vive nella cultura come fosse la natura, si limita a raccoglie i telefonini come se nascessero dagli alberi; una mente angusta e torpida, con un limitatissimo repertorio di curiosità, e perciò sospettoso di ogni innovazione.

Il cafone è infatti insieme sospettoso (perché sente che gli sfuggono i rapporti complessi e dinamici che si creano nella società urbana, tutti gli aspetti tecnici e superiori della civiltà) e conformista. I suoi negozi preferiti sono quelli in franchising. Se ci si sofferma sui commenti che fanno queste sub-persone sono sempre quelli: “che bello!”, “lo voglio!” e via di seguito. Miriadi di cafoni inurbati, in Italia soprattutto, restano fermi all’idea che essere ricchi significa “mangiare” a crepapelle. La mangiata è il rito che accomuna la plebe. Ma naturalmente non assaggeranno cibi naturali o raffinati, sospettosi di ciò che non hanno mai provato, reclameranno, come segno della ricchezza, quantità più grosse di quei cibi che mangiavano da poveri, quando erano zappatori: più pastasciutta, più polenta con uccelli, casomai rivendicando le loro origini padane. I ristoranti infatti che fanno fortuna e si creano una fama, in Italia, sono quelli che offrono pastasciutte, cotechini, lardo fuso, polenta taragna. Attenti a non trasgredire mai con una proposta fantasiosa, nobile, signorile.

Per quanto riguarda i programmi televisivi il cafone è inebriato dalla loro varietà non riuscendo più distinguere quel che è reale da quel che vede in tv. Recenti sondaggi hanno verificato le nuove generazioni ignorano cosa sia stata la Shoah mentre reputano vere le avventure di Harry Potter. Tuttavia se lo si sente parlare, il cafone vanta delle sue “opinioni”, rivendica dei pensieri o citazioni “culturali”. Naturalmente, sono le opinioni prefabbricate per lui dai media, le più dozzinali, i “luoghi comuni”. Il cafone mondializzato non legge. Ma se decide di acquistare un libro, decreta il successo di massa di opere come quelle di Vespa e di manipolazioni fantastiche come “Il Codice Da Vinci”: ancora una volta, perché vi trova la conferma che “le cose non sono come ce le raccontano”, e perché non sa distinguere fra realtà e menzogna.

Ed allora in questo panorama cos’è per il cafone la democrazia e soprattutto chi la rappresenta al meglio? Max Weber ha insegnato che, nella tarda civiltà, quella decadente, corrotta, alla cafonaggine della società corrisponde il “cesarismo” dell'organizzazione politica. Piccoli despoti alla Bossi, Berlusconi, Marrazzo, D’Alema e tanti altri impegnati a diffondere la “democrazia” adatta alla civiltà dei nostri giorni. In Europa, la Commissione burocratica tratta i propri sudditi come “allevati” da stalla zoologica, mantenendoli torpidi e angusti come buoi e asini. La democrazia fu la conquista di popoli, che vollero diventare cittadini reclamando in piazza, anche con scontri, la loro parte di potere legale: niente tasse senza rappresentanza. Ecco perché la democrazia si sta sfasciando, perché i nostri leader sono cafoni, e si comportano come tali e la gente invece di scacciarli li imita, li adora. La dittatura è l’esito più radicale della democrazia, quando, s’intende, al posto dei cittadini ci sono dei cafoni.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..

Ultima modifica di Fides Brasier : 05-11-2009 alle 14:35.
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:18   #2
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
ce li meritiamo proprio

se avessimo solo un briciolo di coscenza li cacceremo, ma visto che ci vediamo troppo allo specchio nelle nostre interiorità dell'anima, ecco che diventano il frutto del nostro volere

vogliamo anche noi essere come loro, come no, come negarlo?
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:27   #3
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:36   #4
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
.
Quote:
Ho perso le parole
eppure ce le avevo qua un attimo fa,
dovevo dire cose
cose che sai,
che ti dovevo
che ti dovrei
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:51   #5
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Ho perso le parole
eppure ce le avevo qua un attimo fa,
dovevo dire cose
cose che sai,
che ti dovevo
che ti dovrei
Hai perso anche qualche rotella

È un link ad "Invia una nuova discussione " ... è voluto ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:21   #6
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
È un link ad "Invia una nuova discussione " ... è voluto ?
Inviare nuove discussioni invece di usare quelle già esistenti (facendo doverosi OT ) è la somma cafonaggine

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:28   #7
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
Avrei qualcosa da ridire sui ristoranti.. ogni tanto la tradizione non guasta
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:51   #8
sparagnino
Senior Member
 
L'Avatar di sparagnino
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 393
Propongo una ricerchina sull'etimologia della parola "cafone" al fine di allergare gli orizzonti mentali.

Se doveste essere così pigri da evitare questa ricerca che mal ve ne colga.
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . .

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:53   #9
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2776
ma chi ha scritto codesta perla?
possiamo chiedere all'autore del brano se ci indica dove poter comprare la pozione magica in grado di farci elevare al suo livello?
ma forse lui deve appartenere ad una razza eletta
meglio cafone che intellettuale.
eppoi, anche volendo, chi deve lavorare per mangiare non ha certo tempo per filosofeggiare....
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:36   #10
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
È un link ad "Invia una nuova discussione " ... è voluto ?
'nzomma
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:58   #11
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 102
Esiste una grande, sostanziale differenza tra i cafoni di Silone, in Fontamara, e i cafoni che infestano questi decrepiti scampoli di repubblica bananense: la coscienza d'essere cio' che si e'.
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:09   #12
Ducatino
Senior Member
 
L'Avatar di Ducatino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1212
Quoto

e l'italietta è la patria dei cafoni.

auspico una loro veloce estinzione o al limite decimazione
__________________
Vicinum Est.. Ite... ite ite!!!
Ducatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:16   #13
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ma chi ha scritto codesta perla?
possiamo chiedere all'autore del brano se ci indica dove poter comprare la pozione magica in grado di farci elevare al suo livello?
ma forse lui deve appartenere ad una razza eletta
meglio cafone che intellettuale.
eppoi, anche volendo, chi deve lavorare per mangiare non ha certo tempo per filosofeggiare....
la pozione magica? magari qualche grande fratello in meno e qualche libro in piu'.
pero' non e' chiaro il motivo per cui non ti piace cio' che ha scritto l'autore del brano, in effetti non lo hai proprio spiegato.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:22   #14
marcello1854
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
Quoto

e l'italietta è la patria dei cafoni.

auspico una loro veloce estinzione o al limite decimazione
Ma chi è che decide che l'altro è cafone ?

Possiamo fissare dei criteri oggettivi fondati sulla logica classica oppure dobbiamo scomodare le logiche fuzzy con le funzioni di appartenenza e rappresentare il cafone che è in noi attraverso una densità di probabilità che varia nello spazio e nel tempo..... Ah saperlo!

Chi guarda il grande fratello dalla prima puntata quanti punti cafonaggine acquisisce ?
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:28   #15
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Io me ne sono reso conto la prima volta in vacanza, in Messico. Italiani bandanati con compagne struccazzate che affittavano gipponi e cercavano la pastasciutta a tutti i costi davanti ragazzini del posto che morivano di fame.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:40   #16
NexusMM
Member
 
L'Avatar di NexusMM
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da marcello1854 Guarda i messaggi
Ma chi è che decide che l'altro è cafone ?

Possiamo fissare dei criteri oggettivi fondati sulla logica classica oppure dobbiamo scomodare le logiche fuzzy con le funzioni di appartenenza e rappresentare il cafone che è in noi attraverso una densità di probabilità che varia nello spazio e nel tempo..... Ah saperlo!

Chi guarda il grande fratello dalla prima puntata quanti punti cafonaggine acquisisce ?
Io non userei tanta ironia in merito al problema in oggetto.

Forse potrai non essere d'accordo sul acuni concetti espressi o sul modo con cui sono stati espressi, ma rimane il fatto che ci sono dei dati oggettivi che ti permettono di classificare una persona in quel modo.

Certamente non è il guardare reality in TV o meno, ma già il non sapere chi è il nostro Presidente della Repubblica è un indizio importante.

Disinteressarsi del mondo per guardare solo il proprio meschino orticello è un sintomo di pochezza mentale, di cafonaggine appunto.

Ecco, questo è un indice che ti permette di "decidere" se l'altro è "cafone" o meno.

Ed è solo un esempio.
__________________
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:51   #17
Eldavi
Senior Member
 
L'Avatar di Eldavi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seul
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Articolo scopiazzato a mani basse (praticamente parola per parola) dal capitolo 14 del libro "Selvaggi con telefonino" di Maurizio Blondet.
__________________
19 trattative concluse con: vido84, papereo, ezekiel22 (x2), Ares17, Salvatore Caligiuri, Wing_Zero, lamabbio, elfebo1, niccolo50cent, Tovarisch, fcappy, ciociola, pacri, swattolo, Gekker, dickfrey, alex4988, Giorg_
Eldavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:57   #18
marcello1854
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Io non userei tanta ironia in merito al problema in oggetto.

Forse potrai non essere d'accordo sul acuni concetti espressi o sul modo con cui sono stati espressi, ma rimane il fatto che ci sono dei dati oggettivi che ti permettono di classificare una persona in quel modo.

Certamente non è il guardare reality in TV o meno, ma già il non sapere chi è il nostro Presidente della Repubblica è un indizio importante.

Disinteressarsi del mondo per guardare solo il proprio meschino orticello è un sintomo di pochezza mentale, di cafonaggine appunto.

Ecco, questo è un indice che ti permette di "decidere" se l'altro è "cafone" o meno.

Ed è solo un esempio.
Ma io invece sono convinto, fuor d'ironia ovviamente , che il cafonalesimo oggi possa essere spiegato in termini di relatività ristretta e cioè un osservabile dello spazio-tempo newtoniano la cui misura varia in funzione dell'osservatore-universo aggiungendo che forse ai tempi di Silone e prima ancora il cafonalesimo era una categoria del sociale più classica e quindi reale rispetto al relativismo "ristretto" degli osservatori attuali....
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:03   #19
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Il cafone si interessa di politica il giorno prima delle elezioni disinteressandosene immediatamente il giorno dopo, nel frattempo il suo illuminato voto ha determinato la situazione politica attuale del paese.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:08   #20
marcello1854
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il cafone si interessa di politica il giorno prima delle elezioni disinteressandosene immediatamente il giorno dopo, nel frattempo il suo illuminato voto ha determinato la situazione politica attuale del paese.
Per dirla con Severino, il cafone italiano è l'altro da se...
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v