|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Z5500 mute con scheda audio X-Fi Champ. Series
Salve a tutti
)..in pratica tra mille smanettamenti e problemi causati dalla maledetta scheda audio integrata,sono riuscito ad installare i driver.Il problema è che ora qualsiasi file vada in riproduzione normalmente è senza audio..ho fatto così una sorta di "collage" con alcuni screen della situazione attuale.. http://i36.tinypic.com/19sawj.jpg I cavi sono correttamente collegati,la scheda audio viene riconosciuta dai programmi creative..grazie in anticipo!P.s.il mio os è windows 7 e le mie casse sono le z5500(come scritto nel titolo) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
oggi sono rimasto stupito da un fatto:su una partizione appena formattata non avevo ancora messo i driver creative,e apparivano in dispositivi di riproduzione due icone "altoparlanti" con sotto la voce "High Definition Audio",una scollegata e l'altra collegata.Quando ho provato a scollegare i cavi dalla scheda audio (la X-Fi),gli altoparlanti collegati risultavano scollegati..Dopo averli rimessi apparivano collegati e a quel punto ho messo in riproduzione una traccia audio e si sentiva,solo che erano presenti delle interferenze molto fastidiose,insomma l'audio era quasi inascoltabile..ho pensato quindi di installare tutto ciò che era presente nel dischetto della X-Fi,ho riavviato,è scomparsa un'icona altoparlanti "high definition audio" sostituita da un'altra con sotto scritto "creative SB X-Fi"..ma riproducendo il sonoro non si sentiva più niente,nemmeno le interferenze,e se staccavo i cavi dalla scheda gli altoparlanti non risultavano scollegati..cosa dovrei pensare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Hai troppa roba attivata.
prima cosa disinstalla i driver audio dell'ìintegrata, poi entra nel bios, cerca la voce audio onboard o come verra' chiamato il tuo chipset audio e disattivalo. L'altra cosa e' che probabilmente hai un chip audio anche a bordo della scheda video,suppongo sia una ati, dimmi se sbaglio (High Definition Audio). Detto questo l'installazione dei tuoi driver creative sembra funzionare correttamente, piu' probabilmente erano i player audio che avevano ancora il dispositivo predefinito per i suoni, associato all'integrata o alla scheda audio integrata nella ati. Controlla nelle opzioni di tutti quei programmi che l'output di default sia la creative e non altro. Idem nel pannello mixer di windows che non ci sia segnalata un altra scheda. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://i38.tinypic.com/21dh1jq.png
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
ma l'hai disattivata l'integrata dal bios? poi dalle immagini,quella barre piene verdi indicano che le casse stanno suonando, se non funzionano sono loro il problema,non la scheda audio..
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

)..in pratica tra mille smanettamenti e problemi causati dalla maledetta scheda audio integrata,sono riuscito ad installare i driver.Il problema è che ora qualsiasi file vada in riproduzione normalmente è senza audio..ho fatto così una sorta di "collage" con alcuni screen della situazione attuale.. 

, Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus