|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Scuola di informatica
Vorrei sapere un informazione molto importante per me;
Sto frequentando un istituto tecnico e sono al 2° anno per poi in 3° andare all'informatico; Il problema è che la 1° non l'ho fatta perché ho buttato via 3 anni per fare la scuola di segretariato per niente, (avevo dei problemi e non ho pensato prima di andarmene) così poi il passaggio delle 2 scuole invece di farmi partire dalla 3° sono dovuto andare in 2° quindi tutti i programmi di 1° non li so; A parte questo, in questo tipo scuola non mi trovo molto bene e per non "buttare" via altri anni, quindi vorrei sapere gentilmente se qualcuno di voi conosce una scuola per prendere una qualifica per lavorare con i computer, cioè programmare, assemblare, ecc..... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Ci sono istituti professionali che danno più spazio a materie strettamente connesse con l'informatica (abacus ad esempio), ma io non mi preoccuperei più di tanto, gli istituti tecnici, così come i licei, danno molte infarinature ma nessuna specializzazione, per cui non pensare di prendere il diploma ed avere la chiave di tutte le porte, perchè non è così.
Prendi il diploma, impara BENE l'inglese, dopo puoi preoccuparti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
io lavoro come informatico:
ti dico che conosco laureati che fanno cose che potrebbe fare anche uno con la licenza elementare, per quanto sono semplici e non richiedono esperienza conosco diplomati che sgobbano come cani, e fanno orari da paura conosco persone con la licenza media che comandano ed hanno responsabilità, ovvio questi hanno esperienza alle spalle. rileggi sopra almeno 3 volte, si, non è uno scherzo! è la dura e cruda realtà
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ma io se andrei a lavorare ci andrei SOLO per i computer, l'unica cosa che mi potrebbe andare bene, se no non so proprio che lavoro potrei scegliere, mi baso solo sulla tecnologia, perché andare a lavorare per fare cose che non mi piacciono faccio prima a non andarci. Comunque grazie per i consigli.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
mi occupo di analisi e programmazione
mi è capitato anche spesso di essere capo-progetto (a finta, ovvero programmavo e dirigevo quello che gli altri dovevano fare) quindi, spero di essere chiaro che ho esperienza in base alle affermazioni che ho citato poco fa credimi, conta piu l'esperienza e la bravura di un pezzo di carta
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Un diploma comunque è sempre meglio averlo. IMHO |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io da quando avevo 8 anni che sto provando a fare di TUTTO con il computer perché mi ispira, mi da interesse, a 9 anni ho imparato a formattare e riprogrammare Windows XP tanto per citare una delle tantissime cose che ho fatto, a 11 anni ho imparato ad assemblare i PC e oggi ho modificato tantissimi giochi ho provato quasi TUTTI i sistemi operativi, ho usato tantissimi programmi per divertimento e avrei moltissime altre cose da dire. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di markk0 : 07-11-2009 alle 20:19. |
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
prova a presentare un curriculum o a fare un concorso con la 3^ media, oggi che ci vuole una laurea anche per fare le pulizie, e poi vedi... |
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
infatti ho chiesto in giro se c'è una scuola dove si può fare infortmatica senza fare cazzate come fisica dove devo sapere quanto tempo ci mette a partire una macchina o a moltiplicarmi x + y alla 2° che non me ne frega niente, e non c'èntra niente con i computer.
In quella scuola non hanno spiegato nemmeno cosa è la ram, il processore o altro e quella sarebbe una scuola di informatica ? me lo hanno spiegato perfino nella scuola dei segretari e in questa no. io non ci capisco, se qualcuno per favore mi può dare un consiglio... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
se pensi che l'informatica sia giocare col computer e installare tanti programmi nel pc e non vuoi toccare la matematica nemmeno con un bastone... ti conviene pensare a qualche alternativa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -