|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Messaggi: 749
|
Mi hanno rubato il MacBook Pro
Ciao a tutti.
Ebbene si, mi hanno rubato il MacBook Pro Unibody acquistato refurbished a Luglio di quest`anno. E stato rubato a Stoccolma (dove mi trovo ora) nell`Universita in cui mi trovo ora. Ho con me il serial number, volevo chiedervi se esiste qualche servizio in cui tramite serial number sia possibile rintracciare il MAC delle schede di rete (Wireless e Wired) ed eventualmente localizzare dove si trova il laptop. Questa attualmente e` la cosa piu ovvia che mi viene in mente da fare. Altrimenti cosa potrei fare per rintracciare il mio MacBook? Grazie a tutti.
__________________
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 438
|
non so quello che chiedi ma hai il mio sostegno morale...
sorry x l'Ot, ora mi fustigo....
__________________
iMac 27" Retina 5k 2015 MacBook Pro 15"; MacBook Air 13; iPhone 5. Lumix G6 + 14-42 + 45-150 + svariate lenti vintage |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Colleferro (RM)
Messaggi: 139
|
Ci sono dei database online presso cui registrare il serial dei mac rubati: in caso di rivendita, si spera che chi l'acquista controllerà su tali siti.
Inoltre chiama la Apple e dagli il serial number in modo da poter beccare il ladro se porta il mac in assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2864
|
il mac address lo trovi sulla scatola sotto al seriale.
Aime ce poco da fare, cera un programma che faceva una foto e la mandava al proprietario con l'ip corrente, ma va installato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 270
|
Mi dispiace. prova a comunicare il mac adress alla divisione tlc della tua università, magari è cosi pirla da connettersi alla tua università in wifi e da li è facile facendo una triangolazione capire dove si trova + o - il pc.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 183
|
le speranze sono un po pochine...
in futuro quando avranno il gps a bordo i portatili si potra fare qualcosa di piu |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
|
MA cazz, anche nel NORD EUROPA così tanto rispettabile succedono ste cose...
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
|
cerca qualche italiano nei dintorni....
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5583
|
ma si sa gli studenti hanno le mani lunghe! io il mio macbook ho imparato a portarmelo sempre dietro, anche a costo di sembrare scemo
![]() per il resto mi dispiace tantissimo, soprattutto perchè so bene quanto deve sudare uno studente per avere soldi sufficienti per comprarsi un mac! se fosse successo in italia, ti direi di mettere il seriale su macrubato, ma per la svezia non so che dirti! prova a sentire apple via telefono al numero dell'assistenza se ce modo di segnalare ai rivenditori che effettuano riparazioni il seriale della macchina, in modo che, nel caso il futuro utente abbia qualche problema, sia possibile riconoscere il portatile!
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1271
|
non credo esista un servizio simile, sicuramente sarebbe nei laptop moderni installare un chip GPS con modulo GSM. Ericsonn ha creato il modulo F3607gw che oltre a garatire connessione 3G serve proprio a questo scopo. Speriamo che in un futuro venga implementato anche nei MacBook soprattutto in quelli di fascia alta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Messaggi: 749
|
Ciao Ragazzi,
grazie per il sostegno. Ho fatto controllare sulla scatola e, ahime, il MAC non c'e (la scatola e'di un refurbished). Domattina faro registrare il serial sperando che lo portino in assistenza. A questo punto davvero non so cosa fare. Sto preso a malissimo!!!
__________________
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.