|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
la caldaia perde acqua da un tubo dopo la manutenzione annuale
Ho stipulato un contratto biennale per la manutenzione prova fumi e bollino verde con una ditta nel torinese.
Lunedi scorso è venuto il tecnico che mi ha effettuato la manutenzione e prova fumi con relativo bollino verde. In seguito all'intervento dal giorno dopo da un tubo della caldaia in particolare ha iniziato perdere dell'acqua ho ricontattato la ditta e il tecnico che mi ha detot che portrebeb essere ancora dell'acqua legata all'operazione effettuate di manutenzione. Passati altri due giorni la caldaia perde abbondantemente acqua mezza bacinella contatto la ditta manutentrice che mi dice che probabilemnte è la guarnizione andata che è necessario svuotare l'impianto e smontare la caldaia e mettere la guarnizione il tutto per 80 euro aggiuntive. Che devo fare a parte menare il tizo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
quoto.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
....svuotare l'impianto?.... mi sembra un po eccessivo.
Ma che guarnizione si tratta?. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Potrebbe essere una coincidenza,hai assistito al lavoro svolto dal tecnico???io di solito sono lì inchiodato a guardare che non combini cacchiate,anche perchè solitamente mandano gente poco esperta per fare quei tipi di controlli!!!Cosa fanno ;la scoperchiano ,se ti và bene gli danno una soffiata ,un occhiatina generale,controllo fumi ed il gioco è fatto 90€!!! comunque sarà molto difficile che ti venga riparata in garanzia,anche perchè se perde vuoldire che qualche raccordo non è serrato bene e magari basterebbe solo stringerlo,quindi mi sembra strano che sia colpa del tecnico,magari lui si è appogiato su qualche tubo e comunque non giustifica la perdita vuol dire che prima o poi avrebbe perso ugualmente!Comunque le mie sono solo considerazioni personali!!!!Un altra cosa ,la perdita da quale circuito dipende? freddo o caldo? potrebbe anche essere che la pressione dell circuito di riscaldamento da pocho tempo avviato,e quindi abbia sfociato in perdita!!!BUONA LITIGATA
![]()
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il secondo tubo partendo da sinistra è quello incriminato quello senza chiave di arresto
Ultima modifica di pagliaccio : 05-11-2009 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dai non è bellissima ma qualcosa si capisce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.