|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Suite produttività...consiglio
Salve a tutti,
vi illustro brevemente la mia situazione. Ho un iMac 20 sul quale ho installato iWork 08 e un portatile toshiba win xp. Bene, il portatile (vecchiotto) non ne può più e sono in procinto di prendere il nuovo Macbook bianco per scrivere la tesi di laurea e portarmelo sempre dietro in facoltà. La domanda è: che suite vado a utilizzare sul nuovo mb? - iwork mi piace, però ci sono certe incompatibilità di formattazione con documenti .doc e .ppt - ho provato a scaricare sul mio iMac Openoffice, cestinato il giorno stesso...troppo lento - neo office non mi piace - non avrei problemi ad acquistare Office 2008 Mac Home Student per 130€, ma non ho ancora capito se va bene o no. Io necessito di massima compatibilità Word e Powerpoint. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
La massima compatibilità 100% non ce l'avrai mai l'unico modo è il PDF.
Posso chiederti perché avresti bisogno della massima compatibilità? Per le presentazioni puoi risolvere il problema esportandole in un filmato QuickTime che riproduce fedelmente la tua resentazione o in flash che pur perdendo alcuni effetti sei sicuri che è uguale sia su Windows che su Mac.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho già creato presentazioni con Keynote ed esportate con quicktime, il problema è che dopo non puoi più "controllarle" come in origine...il pdf ha il problema che non è editabile...ma questo Office 2008 fa così schifo?
qui non se ne parla proprio malissimo http://www.macitynet.it/immagini/tes...va/index.shtml |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma se devo inviare un Word .doc per email ad esempio per una correzione...in questo caso chi lo riceve se deve fare delle modifiche...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
senza gli aggiornamenti, si piomba ogni due per tre... |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.