Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 10:57   #1
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
[PHP, MySql, Joomla] Realizzare un componente che gestisce gli Adsense in questo modo

Ciao,
premetto che non sono un programmatore PHP (di cui conosco solo i primi rudimenti) ma essendo al terzo anno di informatica qualcosina di programmazione OO e dei database sò (non tantissimo a dire il vero)

Volevo cimentarmi nella seguente impresa: Realizzare un componente per Joomla che gestisca gli spot Adsense nel seguente modo:

Ogni utente iscritto al mio portale può scrivere ed inserire nel sistema degli articoli. Io voglio che quando tali articoli vengano visualizzati dai visitatori vengano mostrati le pubblicità Adsense che facciano guadagnare l'autore dell'articolo e non me. Per esempio: se l'utente Mario Rossi scrive un articolo, quando un visitatore legge quell'articolo trova i messaggi pubblicitari che fanno guadagnare l'utente Mario Rossi e non me...

Un po' come è gestita la cosa su Joomla.it (anzi se qualcuno sà com'è realizzato tale cosa su joomla.it e mi dàqualche dritta gliene sarei estremamente grato)

La mia idea (molto ad alto livello per ora) per realizzare il componente in questione è la seguente:

1) Creo una tabella nel database che associa ogni utente al proprio codice Adsense.

2) Nel backend gli utenti registrati potranno accedere ad una funzionalità del componente che appunto gli permette di inserire il proprio codice adsene, una volta inserito e confermato...verrà creato il record nella tabella del db di cui ho parlato sopra.
Così facendo, ad esempio, ora l'utente Mario Rossi ha associato al suo id il suo codice adsense nel sistema.

3) Realizzare un modulo in PHP (per ora va bene anche solo da inserire nelle colonne sinistra o destra del template) che si comporta nel seguente modo:

SE il visitatore è nell'homepage --> mostra i miei adsense.

SE il visitatore stà leggendo un articolo --> mostra gli adsense relativi all'autore dell'articolo in questione (credo sia facile come cosa: l'articolo ha un autore, con una query dato l'id dell'autore ricavo il suo codice adsense e visualizzo gli annunci relativi a quell'utente)

Che ne pensate? Come idea può essere sensato o la vedete irrealizzabile?

Grazie a tutti
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 11:13   #2
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
per essere fattibile è fattibile, non doverbbe essere neanche tanto difficile.
devi però studiarti un po' come funziona joomla, i suoi moduli, i componenti ed i suoi plugin, per poter valutare con quale strumento realizare la cosa.

mi raccomando se riesci a farla condividi con il resto della comunità
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 11:34   #3
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Beh...ovviamente prima volevo darmi una studiacchiata a Php in generale (ne conosco solo i primi rudimenti anche se conosco decentemente la programmazione OO e qualcosa di Java sò)

Joomla lo conosco abbastanza bene...nel senso che sò gestire perfettamente un sito Joomla e svilupparne i template ma non conosco la parte che riguarda nlo sviluppo quini poi devo darmi una letta alle API di Joomla...farmi un tutorial che ho trovato circa lo sviluppo di un componente...e poi provare a fare il mio componente....

Ovviamente a tempo perso perchè sono incasinaterrimo con lo studio ed altri lavori...se riuscirò a portarlo a termine ovviamente lo distribuirò liberamente
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian