|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Napoli
|
Esiste un modo per "ritornare" a Windows XP senza formattare?
Come da titolo, vorrei mettere sul mio nuovo portatile Windows XP senza dover per forza formattare e perdere i miei dati, è possibile?
P.s. Ho windows vista ovviamente. Grazie in anticipo per le vostre risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]() devi salvare i tuoi dati e poi formattare per installare xp piuttosto perché non ci dici che problemi ti da vista, magari li puoi risolvere senza fare ritorno a xp ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! Ultima modifica di ChioSa : 03-11-2009 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
visto che il portatile è nuovo, chiedi l'upgrade gratuito a win7!!!
![]() ps: non ha senso mettere un SO vecchio di 8 anni su una macchina nuova! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Impiega troppo tempo per accendersi, prima che apparga il desktop c'è una schermata con il colore di sfondo ben 2-3 minuti buoni, e prima di poter iniziare ad usarlo, devo aspettare (altri minuti) che la scheda di rete wireless si attivi e rilevi la rete, tutto questo il fisso con xp di 3 anni fa non me lo fa, bho!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
1. software installato dalla casa madre che rallenta l'avvio --> soluzione: formattare con dvd di vista sp2 integrato, installando solo driver e applicazioni utili. 2. Vista non aggiornato con le ultime patch, driver obsoleti --> soluzione: vedi punto 1 ![]() ps. aggiungo che non è detto che volendo puoi passare a xp perché prima devi controllare che esistano driver per questo sistema operativo. Resta il consiglio dato da Siddhartha quello di richiedere l'upgrade gratuito a seven
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! Ultima modifica di ChioSa : 03-11-2009 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Comunque sia, è possibile creare una partizione per istallare xp, e poi trasferire i file che mi servono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.