|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
|
[Parma] Quale connessione?
Ciao a tutti.
Ho NGI da ormai 5 anni e non mai avuto particolari problemi, se non "fisici" in centrale e sempre risolti in pochi giorni. Ma negli ultimi 8-9 mesi, la situazione in tutta Parma (leggendo anche i post di malcontento sul forum ufficiale) è peggiorata notevolmente con ping stellari e instabili durante le ore serali. I grafici su f5stats parlano chiaro di link saturo ma nonostante gli svariati ticket aperti la situazione è sempre rimasta la medesima. Abbiamo ricevuto un upgrade del lotto 1 anno fa circa e x qualche mese la situazione sembrava migliorata x poi peggiorare ulteriormente. Mi spiace abbandonare NGI che è stato l'unico ISP "funzionante" da quando ho una linea adsl, dato che precedentemente provai Alice e Fw2mbit ma avevano entrambe un sacco di problemi (ping altissimo e download ridicolo). Purtroppo, come tutte le cose belle, finiscono ![]() Mi trovo quindi costretto a guardarmi in giro, non volendo sostenere una linea costosa come la 4mbit/512k che funziona bene soltanto nelle ore odierne e talvolta nemmeno durante i weekend. Inizio dicendo che sono un netgamer, quindi il fastpath direi che è prioritario. Mi affido a voi e vi ringrazio in anticipo!
ASUS P5k-e PRO, e6750@3.4ghz, 2gb ddr2 OCZ Black Edition, 9800gtx default (work in progress) Ultima modifica di Fr0k : 03-11-2009 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao io sono di Parma, adesso ho ancora alice7M anche se ho fatto tiscali tuttoincluso che dovrebbe venirmi attivata a breve. In che zona di Parma abiti? Io sono in zona OVEST/crocetta e con Alice 7 mega non ho mai avuto problemi di ping, sempre stabile sui 45 ms anche se nn in fast, sono sempre riuscito a giocare benissimo a CSS warrock COD2/COD4 JointOperations. Ti posto qualche test. Verso Italia ![]() Praga ![]() Inghilterra ![]() Tracert a maya.ngi.it Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao e grazie!
Io sono di Noceto. Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
che noleggi la linea a TI non significa che poi sia peggiore... dipende dalla politica adottata dal gestore, alcuni applicano la banda strozzata in certi orari altri no..
io ti consiglio Tiscali, come qualità nel parmense è veramente eccezionale e costa molto meno di TI. io ce l'avevo nel vecchio domicilio a fidenza, con la casa nuova non potevo effetturare il "traslocco della linea" quindi son obbligatoriamente ripartito da TI che mi da la stessa qualita nella adsl ma a costi maggiori ![]() per vedere le distanze dalla centrale puoi usare questo servizio online: http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156#none
Ultima modifica di xcdegasp : 04-11-2009 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.